Eventi

Chiara Galiazzo duetta con J-Ax. Ecco il nuovo brano “Pioggia Viola”

Il ritorno di Chiara Galiazzo è con “Pioggia Viola” insieme a J-Ax. Un brano dove l’artista si libera da sovrastrutture. Ascoltalo qui

Autore Giovanni Ferrari
  • Il26 Aprile 2019
Chiara Galiazzo duetta con J-Ax. Ecco il nuovo brano “Pioggia Viola”

Ha cambiato agenzia di comunicazione (ora è con ShowReel) e ha lavorato tanto su se stessa. Chiara Galiazzo torna oggi, venerdì 26 aprile, con il suo nuovo brano Pioggia Viola insieme a J-Ax. Questa canzone anticipa il suo prossimo disco di inediti e ci dimostra alcune cose che ci fanno piacere.

In primis, questa canzone testimonia una parte di Chiara Galiazzo che era emersa poche volte nella sua musica. Se è vero che le canzoni raccontano chi siamo, questa Pioggia Viola lo fa al cento per cento. Un brano libero (così come è lei, ora), spensierato e volutamente leggero. Dove, insomma, Chiara lascia da parte tutto ciò che dovresti-essere. E che, invece, racconta solamente ciò che è.


Il brano, infatti, scritto dalla stessa Chiara Galiazzo insieme a Danti, Piero Romitelli e Francesco “Katoo” Catitti è ironico e ci presenta l’artista in una veste pop, contemporanea e (perché no) anche vicina a ciò che oggi siamo abituati ad ascoltare in radio. Lo stesso modo di cantare dell’artista è senza freni, senza schemi da rispettare. Una piacevole scoperta.

Infine, la presenza di J-Ax è una certezza. Il suo stile aggiunge qualità al brano, lo rende ancora più piacevole e dimostra la stima che molti colleghi – anche appartenenti ad altri generi – provano per lei. Insieme all’annuncio di questa nuova uscita Chiara ha lanciato le date di anteprima del suo prossimo tour. L’artista, infatti, si esibirà in quattro piccoli (e intimi) teatri in giro per l’Italia con il suo Il Tour Più Piccolo del Mondo (qui tutte le informazioni).


Share: