Italiana

“Razzi Arpia Inferno e Fiamme”: in anteprima il nuovo video di Claudym

Nuovo esperimento per il giovane talento di casa Island Records: il singolo è la cover di un brano dei Verdena

Autore Billboard IT
  • Il26 Gennaio 2022
“Razzi Arpia Inferno e Fiamme”: in anteprima il nuovo video di Claudym

Claudym (fonte: ufficio stampa)

Il 21 gennaio è uscito sulle piattaforme digitali il nuovo singolo della talentuosa cantautrice Claudym. Si tratta di Razzi Arpia Inferno e Fiamme, cover di un brano dei Verdena. Accompagna il singolo un videoclip ufficiale che vi presentiamo oggi in anteprima.

Il video di Razzi Arpia Inferno e Fiamme, diretto dall’artista stessa e da René Olivo, realizzato soltanto con una camera 360°, è caratterizzato da movimenti forti e improvvisi realizzati successivamente, in fase di montaggio. Claudym, che si trova al centro di una stanza bianca, asettica e abbandonata, gioca con la telecamera, le ammicca e cerca di sfuggirle allo stesso tempo, muovendosi senza meta in quello che diventa un microcosmo personale di cui lei è padrona.


Il video è un omaggio sia a quello dei Verdena – di cui si è voluto riprendere l’idea originale, utilizzando però le tecnologie di oggi – sia in generale ai video musicali dei primi anni Duemila (Blur, The Prodigy, Anouk, Jamiroquai) con cui la cantautrice è cresciuta e che sono stati per lei fonte di ispirazione da sempre.

Vevo ha inserito Claudym nella lista dei 20 artisti “Newcomers” da tenere d’occhio e su cui puntare nel 2022. A scommettere sul suo talento, inoltre, è Tidal, che l’ha annoverata tra le migliori proposte emergenti del nuovo anno.


Guarda in anteprima il video di Razzi Arpia Inferno e Fiamme di Claudym

Claudym – Bio

Claudia Maccechini, in arte Claudym, è una cantante e illustratrice milanese. Nel 2015 inizia la sua carriera artistica approcciandosi al mondo delle miniature, realizzando soggetti legati al mondo pop (da Darth Vader a Freddie Mercury). In breve, i suoi lavori ottengono grande successo e il suo talento la porta a collaborare con brand come Lavazza, Adidas, AwLab, Vans e Superga.

Da sempre appassionata di musica, esordisce nel mercato discografico nel 2018 con la pubblicazione del suo primo singolo One. A febbraio del 2020 pubblica il suo primo pezzo in italiano La Parte Peggiore di Me e a inizio 2021 entra ufficialmente nella scuderia di Island Records, pubblicando i singoli Nightmare, Tempo e Limbo. Attualmente è al lavoro sul suo primo progetto discografico ufficiale.

Share: