Latin

Giovedì uscirà il “Whoopty Remix” con Anuel AA e Ozuna

La massive hit del rapper newyorkese CJ tornerà questa settimana sotto nuova forma, grazie al remix firmato dalle latin star di Los Dioses

Autore Filippo Motti
  • Il23 Marzo 2021
Giovedì uscirà il “Whoopty Remix” con Anuel AA e Ozuna

Anuel, CJ e Ozuna, fonte: Instagram

Se dovessimo raccontare il 2020 inserendo in una capsula del tempo un pugno di brani, non potremmo certo escludere Whoopty di CJ. Il singolo del rapper newyorkese di origini portoricane ha macinato numeri impressionanti dalla scorsa estate, complice la drill-mania che ha investito il panorama urban mondiale negli ultimi due anni. Un successo planetario a livello di streaming (con centinaia di milioni di ascolti registrati) e di social, tra a quotes, remix e parodie sparse per TikTok. Buona parte della riuscita del brano è dovuta all’inconfondibile sample della canzone Sanam Re, ripreso da Memo600 in Exposing Me, e reso noto dalle rime (fra gli altri) dei compianti King Von e Pop Smoke. Il campione, tra l’altro, è stato usato anche dal nostro Rondodasosa in Face to face. Insomma, è davvero difficile non aver sentito la base in questione almeno una volta negli ultimi mesi.

Il latin remix

Questo giovedì Whoopty ritorna con un atteso remix che strizza l’occhio al mercato latin. CJ ha infatti assoldato le due stelle Anuel AA e Ozuna, che hanno aperto il 2021 con il loro joint album Los Dioses. La release era nell’aria da giorni, dopo che il rapper di Loyalty Over Royalty aveva postato alcuni scatti in compagnia dei due portoricani, ed Anuel aveva caricato uno snippet del pezzo con l’hashtag #WhooptyRemix. Mancava solo l’ufficialità per fare felici le tre fan-base. Non è peraltro la prima volta che Ozuna firma un latin remix di una hit mondiale. Era già successo con Rockstar di Post Malone e 21 Savage, che ritoccò assieme a Nicky Jam nel 2017.


Share: