Latin

Rosalía: la collaborazione con Tego Calderón è vicina?

Il reggaetonero di Portorico e Rosalía sono stati fotografati di nuovo insieme, dopo lo scatto di luglio che li vedeva al lavoro in studio

Autore Filippo Motti
  • Il20 Ottobre 2020
Rosalía: la collaborazione con Tego Calderón è vicina?

Courtesy Photo

Nell’era di Instagram la caccia a snippet, indiscrezioni e scatti rubati non si arresta mai. È ormai una pratica fondamentale per leggere in anticipo le mosse degli artisti, o perlomeno illudersi di averne decifrato le strategie. Rosalía, da questo punto di vista, è sempre stata brava a depistarci.

Il pubblico ha ben impresse nella mente alcune foto condivise tempo fa dalla cantante catalana in compagnia di colleghi come Billie Eilish e Bad Bunny.


https://www.instagram.com/p/ByOjT1bIrhl/

Quando vennero rese pubbliche, l’hype schizzò alle stelle, contribuendo a fomentare l’entusiasmo attorno al progetto Rosalía e al capitolo venturo della sua discografia, dopo gli apprezzati Los Angeles e El Mal Querer.

Ad oggi, purtroppo, di quegli scatti è rimasto nell’aria soltanto il profumo sfuggente di collaborazioni fatte e finite, ma senza uno straccio di release date. Chissà però che l’ultimo segnale social non sia il preludio ad un annuncio vero e proprio.


https://www.instagram.com/p/CGgRPxwjKVx/

Poche ore fa è infatti comparsa su Instagram una foto della regina dell’urban flamenco in compagnia di Tego Calderón, pioniere del reggaeton originario di Porto Rico.

Per la comunità musicale in lingua spagnola, Tego è una leggenda viviente, profondamente rispettata dall’intero género urbano. Non a caso è stato reclutato da Anuel AA nel suo ultimo ambizioso disco Emmanuel in ben due pezzi (Rifles Rusos e Jangueo).

Un feat nell’aria da tempo

Ma perché si parla di collaborazione tra i due e non di semplice incontro in amicizia?

Il motivo è semplice. Lo scatto galeotto, condiviso su Instagram da Ebony Nairobi (figlia del reggaetonero), segue quello inequivocabile postato a fine luglio da Calderón.


https://www.instagram.com/p/CDUSM9PDuZF/?utm_source=ig_embed

Nella foto in questione sono infatti ritratti Tego e Rosalía in uno studio di registrazione di Porto Rico, dove la cantante ha passato diverso tempo in estate per ultimare alcune parti del suo prossimo disco.

C’è quindi da supporre che il feat sia prossimo. In ogni caso, ancora una volta, Rosalía tiene all’amo la sua fan-base a colpi di indizi.

Ascolta El Mal Querer di Rosalía

Share: