Interviste

Shakira a Televisa: «Ero emotivamente dipendente dagli uomini, ma ora mi basto da sola»

Più potente che mai, la popstar ha raccontato della rottura con Gerard Piqué, dei successi e del suo grande ritorno sulle scene. I cinque momenti salienti dell’intervista con la TV messicana

Autore Billboard US
  • Il1 Marzo 2023
Shakira a Televisa: «Ero emotivamente dipendente dagli uomini, ma ora mi basto da sola»

Shakira

Potente. È così che Shakira è apparsa nella sua prima intervista televisiva dopo il successo mondiale di Bzrp Music Sessions, Vol. 53 insieme al DJ argentino Bizarrap. Durante la conversazione con il giornalista messicano Enrique Acevedo, conduttore di En Punto, trasmissione di Televisa, Shakira ha parlato della rottura con Gerard Piqué, delle conseguenze dopo la hit con Bizarrap e di cosa ha in serbo in questa nuova fase della sua carriera.

“Sento come se fossi sempre in debito verso me stessa. Devo sempre avere la certezza di essere ancora talentuosa”, ha raccontato. “Questo è ciò che mi ha spinta a tornare in studio e sono più emozionata che mai”. L’intervista è stata registrata una settimana fa a Barcellona ed è stata mandata in onda lunedì sera sul canale messicano.


Ecco i cinque punti salienti dell’intervista di Shakira a Televisa.

1. I suoi sogni si erano infranti, ma ha ricevuto la miglior ricompensa possibile

“Ho sempre sognato di avere una famiglia in cui i bambini potessero avere mamma e papà felici sotto lo stesso tetto. Non tutti i sogni si realizzano, ma la vita trova sempre il modo di ricompensarti in qualche modo. Con me l’ha fatto donandomi i miei fantastici figli“, ha detto Shakira riferendosi a Milan e Sasha, nati dalla relazione con Piqué.


2. Shakira ha cambiato la sua visione degli uomini

In un momento in cui si è lasciata andare, Shakira ha dichiarato di aver sempre pensato che una donna nella vita avesse assolutamente bisogno di un uomo. “Sono sempre stata emotivamente dipendente dagli uomini, devo ammetterlo”, ha detto. “Sono stata innamorata dell’amore e penso che, in qualche mondo, sono riuscita a vedere questa narrativa da un altro punto di vista e ho capito che io, da sola, mi basto”.

3. Crede al supporto incondizionato tra le donne

Shakira ha citato Madeleine Albright, la prima donna diventata Segretaria di Stato negli Stati Uniti, dicendo: “C’è un posto all’inferno per le donne che non supportano le altro donne”. Ha poi aggiunto: “Io sono completamente d’accordo”.

4. Shakira si sente completa

Dopo aver metabolizzato la rottura con Piqué e il suo ritrovato successo nella musica, Shakira ha dichiarato: “Ora mi sento finalmente completa. Ho capito che posso contare su me stessa e poi ho due bambini che dipendono da me, dunque devo essere più forte di una leonessa”.

5. Ha esaltato il fatto che le sue ultime hit siano in spagnolo e non vede l’ora di tornare in studio

Riflettendo sul fatto di essere la terza artista più ascoltata al mondo su Spotify, Shakira ha detto: “Sono felice che questo stia succedendo a una donna latinoamericana. E per me sta succedendo addirittura cantando in spagnolo. Questo è ciò che intendo quando dico che ne vale la pena e che ho uno scopo ben preciso nella società”. E per quanto riguarda ciò che il futuro ha in serbo per lei, non ha dato troppe anticipazioni. “Sento come se fossi sempre in debito verso me stessa. Devo sempre avere la certezza di essere ancora talentuosa. Questo è ciò che mi ha spinta a tornare in studio e sono più emozionata che mai”.


Share: