Pop

Adele è tornata: guarda il teaser di “Easy On Me”

Il singolo esce il prossimo 15 ottobre ed è la prima anticipazione del nuovo album di Adele, che a giudicare dagli indizi comparsi in giro per il mondo si intitolerà “30”

Autore Billboard US
  • Il5 Ottobre 2021
Adele è tornata: guarda il teaser di “Easy On Me”

Adele al Saturday Night Live il 24 ottobre 2020, foto Will Heath/NBC

Adele è tornata, e chissà perché la cosa non ci stupisce: il suo ritorno, ormai, era fortemente atteso da tutti (ne abbiamo parlato qui) e ora abbiamo qualche conferma dalla diretta interessata. La cantante ha infatti confermato le voci con un allettante stuzzichino musicale di 10 secondi del suo prossimo singolo Easy On Me, pubblicato su Instagram poco fa. E sebbene non abbia rivelato nessuna delle parti vocali della dolce ballata per pianoforte in uscita il 15 ottobre, ha dato un’anteprima di quello che sembra essere il video della traccia, in una clip di 17 secondi.

Nel video, si vede Adele inserire una cassettina con il titolo della canzone nello stereo della sua auto, poi alza il volume e lascia che il suo braccio sinistro giochi col vento, mentre guida lungo la strada fra pile di spartiti che volano in aria e un portapacchi pieno di oggetti, trasportato dalla sua auto d’epoca. Il teaser ci offre solo una piccola visuale sugli occhi, sulle mani e di una parte del viso della cantante, ma l’intera atmosfera è inconfondibilmente firmata “Adele”.


L’anteprima è arrivata proprio il giorno dopo il ritorno su Twitter della cantante dopo una pausa di ben nove mesi, con il semplice messaggio Hiya babes. Inoltre, nella serata di lunedì, i fan hanno iniziato a notare che le pagine social di Adele e anche il suo sito ufficiale hanno cambiato tutti gli sfondi con un verde petrolio che corrispondeva proprio al colore dei cartelloni pubblicitari apparsi in tutto il mondo la scorsa settimana.

I rumors sul nuovo album di Adele, 30

I cartelloni pubblicitari di cui parliamo sono enormi proiezioni a led comparse in aree del tutto casuali del mondo, con un grosso numero 30. A New York, Londra e Parigi, gli edifici di riferimento avevano il numero 30 proiettato sul fianco, e persino Roma e Milano, fr Colosseo e stazioni del treno. 30 seguirebbe perfettamente il format delle sue precedenti uscite a tema numero, con 25, 21 e 19.


L’album precedente di Adele ha avuto una prima settimana da record, vendendo 3,38 milioni di copie nella sua settimana di debutto negli Stati Uniti secondo Nielsen Music. Quella è stata la più grande settimana di vendite di un album da quando Nielsen ha iniziato a monitorare gli acquisti di musica nei punti vendita nel 1991.

Share: