Pop

“All I Want For Christmas Is You” di Mariah Carey per la prima volta al #1 in UK

Come ogni anno, sotto Natale, il mondo riscopre la hit di Mariah Carey, che ha raggiunto il primato anche nella classifica inglese

Autore Billboard US
  • Il14 Dicembre 2020
“All I Want For Christmas Is You” di Mariah Carey per la prima volta al #1 in UK

Mariah Carey / foto di Kevin Mazur/Getty Images for MC

Finalmente, a più di un quarto di secolo dalla sua uscita, All I Want For Christmas Is You di Mariah Carey è il singolo # 1 nel Regno Unito.

Il classico natalizio della cantante statunitense ha fatto un balzo al primo posto nella Official UK Singles Chart, coronando un viaggio incredibile lungo 26 anni. Mariah Carey pubblicò infatti il singolo nel ’94.


Un record natalizio

All I Want for Christmas Is You raggiunge così il punto più alto della sua storia nella sua settimana di vita # 104. Secondo la Official Charts Company, nessun’altra canzone ha trascorso altrettante settimane in Top 40 UK prima di raggiungere il n. 1. Mariah Carey c’è riuscita.

Un’altra canzone che annualmente si ripresenta ai vertici della classifica UK – ma senza mai raggiungere la cima – è il successo del 1984 firmato Wham!, Last Christmas. Questa settimana si è piazzato alla seconda posizione.


Non solo Mariah Carey

La regina del Natale Mariah Carey guida una classifica festosa che presenta ben 23 canzoni a tema natalizio nella Top 40, di cui 6 nella Top 10: il feat dei The Pogues con Kirsty Maccoll Fairytale Of New York, Merry Christmas Everyone di Shakin’ Stevens, It’s Beginning To Look A Lot Like Christmas di Michael Bublé, Do They Know It’s Christmas dei Band Aid e Step Into Christmas di Elton John.

Ascolta All I Want for Christmas Is You

Share: