Pop

25 anni di “T’Appartengo”: Ambra Angiolini festeggia sui social

Sono già passati 25 anni dalla hit indiscussa di Ambra Angiolini, “T’Appartengo”. L’artista ha ricordato questo anniversario con alcune story su Instagram

Autore Billboard IT
  • Il12 Novembre 2019
25 anni di “T’Appartengo”: Ambra Angiolini festeggia sui social

Ci sono canzoni che, per un motivo o per un altro, sono entrate a far parte della storia del nostro Paese. Tra queste c’è sicuramente anche T’Appartengo, hit di Ambra Angiolini che in questi giorni festeggia i suoi 25 anni. Il disco (omonimo) in cui era contenuta è infatti uscito l’11 novembre 1994.

T’Appartengo è diventato subito un manifesto di quegli anni. Proprio nel 1994 Ambra era al timone dell’ultima edizione del programma cult Non è la Rai e questa sua enorme esposizione l’ha aiutata a conquistare degli ottimi risultati anche a livello discografico. Il disco è infatti arrivato alla #6 dell’Hit Parade italiana e ha pure superato i confini nazionali uscendo in Spagna e in Sudamerica (Te Pertenezco).


Si è poi deciso di ripubblicare l’album il 24 giugno 2016 in versione vinile e digitale (Sony Music), il quale è tornato in classifica dopo più di vent’anni (arrivando alla #31).

Un’ultima annotazione: pure Marracash, nel suo ultimo album Persona, ha reso omaggio a T’Appartengo. Il brano Appartengo (Il sangue) con Massimo Pericolo cita il brano cult di Ambra. Come a dimostrare che l’influenza dell’Angiolini sulla musica italiana non è ancora finita.


Lei, dal canto suo, ha festeggiato questo anniversario sui suoi social network, pubblicando una story su Instagram mentre canta la canzone. E lanciando un post che ripercorre parti del testo. Il tutto con una didascalia davvero simpatica. Eccolo.


 

Visualizza questo post su Instagram

 

Può questa foto superare i like dell’uovo sodo? #aiutatemi #tappartengo

Un post condiviso da Ambra Angiolini (@ambraofficial) in data:


Share: