Pop

Annalisa e Rose Villain come Thelma e Louise nel video di “Eva+Eva”

Da vere bad girls, tutta la femminilità delle due artiste viene fuori in una clip dalle sonorità marcatamente estive, ma che sottolinea l’energia del loro carattere

Autore Billboard IT
  • Il12 Ottobre 2021
Annalisa e Rose Villain come Thelma e Louise nel video di “Eva+Eva”

Annalisa, Rose Villain. Foto ufficio stampa

Ve l’avevamo già presentata lo scorso venerdì fra le uscite della settimana. Ora, la nuova canzone Eva+Eva firmata Annalisa in collaborazione con Rose Villain ha anche un video ufficiale. Diretta da Simone Peluso, nella clip le due artiste – da vere bad girls – si divertono a provocare già dalle prime scene, che ci ricordano il celebre film Natural Born Killers di Oliver Stone.

I riferimenti, però, non finiscono qui: come moderne Thelma e Louise, Annalisa e Rose Villain sono protagoniste di un viaggio (immaginario) in cui viene fuori tutta la loro complicità. Diverse, sia musicalmente che nel carattere, ognuna mostra a modo suo la propria femminilità.


Sebbene sia strano ascoltare un brano caratterizzato da sostenuti ritmi estivi durante il periodo autunnale, la combinazione assume un significato proprio grazie alle immagini che accompagnano il video. L’energia, motore di tutto, è quella del gioco di squadra tra le due ragazze.

Non ci resta che attendere anche altre novità sul fronte solista, sia per Annalisa che per Rose Villain. La prima, infatti, ha pubblicato circa un anno fa l’album Nuda e quest’estate ha infiammato le spiagge con la hit Movimento lento insieme a Federico Rossi.


Per la seconda, invece, l’ultimo singolo prima di Eva+Eva è ELVIS, in featuring con Guè Pequeno, in cui è presente un campionamento della voce originale di Elvis Presley.

Share: