Pop

Guarda in anteprima il video di “The Great Magician” delle Blue Channel

Notevole nuova proposta R&B, le Blue Channel hanno pubblicato il loro primo singolo ufficiale, che anticipa l’album d’esordio in uscita a maggio

Autore Billboard IT
  • Il1 Aprile 2021
Guarda in anteprima il video di “The Great Magician” delle Blue Channel

Blue Channel (fonte: ufficio stampa)

Una nuova convincente proposta del panorama R&B nostrano. Arrivano dalla Campania ma le loro origini affondano le radici molto più lontano, oltre l’Atlantico: in Brasile. Le Blue Channel quindi portano con sé un bagaglio culturale naturalmente variegato. The Great Magician è il loro primo singolo ufficiale ed è estratto da The Survival of Consciousness (MaxDale Produzioni), l’album d’esordio in uscita a maggio. Oggi vi presentiamo in anteprima il videoclip del brano.

Già nel titolo The Great Magician il duo esprime la volontà di connettersi con il mondo del mistero. Ma questa prima parte “oscura” viene improvvisamente interrotto da rime rap che danno vita al tema del “doppio”, molto caro alle due protagoniste. Attraverso questo dualismo, sia sonoro che etico, e in maniera ironica prendono in giro la superficialità di certa scena trap.


Le Blue Channel sono Maria ed Emanuela Negri, due sorelle di origine brasiliana classe 1997 e 1999. Giovanissime si trasferiscono in Italia e in poco tempo sviluppano le loro attitudini musicali. Studiano e imparano velocemente l’italiano, l’inglese e il napoletano; senza dimenticare la lingua madre, ma soprattutto il canto jazz e gospel.

La loro storia musicale è legata a quella del producer salernitano Massimiliano D’Alessandro, in arte Max Dale. Con lui Maria ed Emanuela iniziano un percorso formativo che le porta nel 2018 a registrare i primi brani presso il Sound Club Studio per arrivare ai giorni nostri con un sound che fonde generi come urban, R&B e neo soul con arrangiamenti minimali tipici del suono elettronico tedesco.


Share: