Pop

Guarda in anteprima il video di “Trailer del Paradiso” di Aenea

Ecco il videoclip ufficiale del singolo d’esordio del talentuoso artista, che esprime la sua “impellenza di microfonare il cuore”

Autore Billboard IT
  • Il14 Gennaio 2021
Guarda in anteprima il video di “Trailer del Paradiso” di Aenea

Foto di Linda Ludovisi

Una spietata canzone d’amore, la pura e indomabile espressione di un amore mai vissuto e mai finito. «È l’irrefrenabile, è la mia impellenza di microfonare il cuore. È il sorriso di una donna che mi ha rubato gli occhi. È un atto di fede, di coraggio». Trailer del Paradiso (Karma Dischi / Artist First) è il singolo d’esordio di Aenea, scritto e composto da Alessandro Aenea Aquilini, Matteo Gabbianelli (anche produttore del brano) e Leopoldo Lanzoni. Il brano è accompagnato da un videoclip che vi presentiamo oggi in anteprima.

A proposito del video – diretto da Andrew Superview – che vede come protagonista Bianca Ottaviani, la ragazza di cui parla la canzone, Aenea commenta: «In questo videoclip volevo omaggiare Taxi Driver, un film spietato nel dipingere una purezza che mi rappresenta e alla quale mi sento vicino. La protagonista del video è davvero Bianca, non la vedevo da un po’, ci eravamo allontanati. Non è stato facile incontrarla in quella macchina, ero travolto emotivamente ma volevo rispettare l’anima di questa canzone. Lei è il Trailer del Paradiso e questo è il nostro film nudo e puro».


Come spiega l’artista sui suoi social, con questo brano si spoglia e mostra la sua parte più pura, provando a dare un senso al dolore. «Per me è difficilissimo spogliarsi, affrontare nudo tutte le mie paure. Il mio cuore non sa tacere mai, prova tutto troppo forte. Però è un’urgenza, è una terapia. Provare a dare un senso al dolore. La canzone è nata da sola ma adesso sono io a vivere dentro di lei. Spero di incontrare carezze, spero di trovare qualcuno che riesca a sentire quello che sento io».

Guarda in anteprima il video di Trailer del Paradiso di Aenea

Share: