Pop

Guarda in anteprima il video di “Por Amor de Mi Vida” di Arya

Il nuovo singolo della songwriter italo-venezuelana lascia emergere come sempre sfumature soul, ma arricchite questa volta anche da colori latin

Autore Billboard IT
  • Il1 Luglio 2022
Guarda in anteprima il video di “Por Amor de Mi Vida” di Arya

Arya (fonte: ufficio stampa)

Por Amor de Mi Vida è il nuovo singolo di Arya, songwriter italo-venezuelana che ha fatto parlare di sé con l’EP d’esordio Peace of Mind e che adesso, a maturazione del suo percorso, si prepara alla pubblicazione di nuova musica nei prossimi mesi. Accompagna il brano un videoclip ufficiale che vi presentiamo oggi in anteprima.

Il singolo, in uscita per Atelier 71, è prodotto dal duo degli RGB Prisma (Claudio “Sup Nasa” La Rocca e Stefano De Vivo) e vede Arya trasmettere ancora il suo mondo sonoro, la sua femminilità, le sue radici.


«Por Amor de Mi Vida nasce da un’immagine che ha invaso la mia mente non appena ho sentito il beat: quella di una donna potente, forte e statuaria, che non si lascia intimorire da nessuno», spiega Arya. «Una donna che per amore e rispetto di sé è disposta a ricominciare da capo più e più volte, senza paura alcuna: letteralmente una forza della natura. È una donna che vedo nel mio passato, che ho cercato nelle mie origini e nelle mie radici (la lingua in cui ho scritto il brano non è affatto un caso) e in cui spero di trasformarmi nel prossimo futuro».

Por Amor de Mi Vida è un singolo che apre una nuova porta nel percorso di Arya, che lascia emergere come sempre sfumature soul ma arricchite questa volta anche da colori latin. Continua lei: «È un brano diverso da tutto quello che ho fatto fino ad adesso. Ma, anziché farmi paura, questa cosa mi stimola, a crescere, a pensare e ad evolvermi».


E riguardo al videoclip racconta: «L’abbiamo girato a Barcellona a fine maggio. Assieme alla regista, Karen Joaquìn, abbiamo cercato di trasportare su pellicola quelle sensazioni che volevo e spero di essere riuscita a trasmettere con la musica: forza, potenza, indipendenza, gioia, rivincita e riscatto. Tutto il processo è stato particolarmente arricchente, a partire dal lavoro fatto con Jade Kitsune (designer) e Greta Fumagalli (stylist) per creare da zero uno degli abiti che indosso nel video e gli accessori fino ad arrivare alle ultime scene in acqua, al termine delle quali siamo scoppiate tutte in un riso (anzi, forse più un rito) collettivo».

Guarda in anteprima il video di Por Amor de Mi Vida di Arya

Share: