Pop

“BLACKPINK: A VR Encore”, è uscito il trailer del concerto virtuale

Il breve video anticipa l’evento virtuale che la girlband K-pop terrà il prossimo 26 dicembre sulla piattaforma Meta Horizon Worlds

Autore Billboard IT
  • Il20 Dicembre 2023
“BLACKPINK: A VR Encore”, è uscito il trailer del concerto virtuale

Courtesy of Meta

Le BLACKPINK hanno scelto di salutare il loro ultimo world tour da record con un concerto virtuale dedicato a tutti i loro fan sparsi nel mondo: A VR Encore. Come si evince dal titolo, si tratta di un evento aggiuntivo. Una sorta di lungo bis, durante il quale le quattro cantanti eseguiranno alcuni tra i loro più grandi successi. Ieri, sui loro canali ufficiali, hanno pubblicato un breve trailer del live che sarà visibile, in diretta, sulla piattaforma Meta Horizon Worlds il prossimo 26 dicembre. «Questo concerto in realtà virtuale non è solo uno spettacolo. È un’estensione del tour in cui abbiamo messo il nostro».

BLACKPINK: A VR Encore è stato prodotto dalla band in collaborazione con Meta e consiste in un concerto di settanta minuti registrato nella Gocheok Sky Dome di Seoul. «Filmare il nostro prossimo concerto VR nel cuore di Seoul ha aggiunto un ulteriore livello di magia a questo progetto. È il luogo in cui tutto è iniziato per noi. Poter condividere questa esperienza unica con i nostri fan in tutto il mondo è una sensazione incredibilmente speciale» hanno dichiarato le BLACKPINK in un comunicato stampa.

«È fantastico abbattere le barriere geografiche, portando il ricordo del finale del BLACKPINK World Tour [Born Pink] direttamente nelle vostre case». Il concerto è stato diretto dalla casa di produzione, vincitrice di due Emmy Awards, The Diamond Bros.

Come e dove vedere il concerto virtuale BLACKPINK: A VR Encore

I fan delle BLACKPINK potranno assistere al concerto virtuale solamente attraverso la piattaforma Meta Horizon Worlds. L’evento sarà disponibile in anteprima in realtà virtuale martedì 26 dicembre alle 17 (ora di Los Angeles). Gli spettatori devono registrarsi sul sito di Meta e, in questo modo, potranno accedere alla Music Valley. I possessori dei visori Meta Quest VR, in paesi selezionati, avranno un biglietto in prima fila per l’esperienza social.

Vishal Shah, vicepresidente di Metaverse presso Meta, ha sottolineato come A VR Encore cambi la tipica visione di un concerto. «Artisti come le BLACKPINK stanno trasformando il modo in cui gli appassionati di musica vivono le esibizioni e si connettono con i loro artisti preferiti». Le BLACKPINK, d’altronde, rappresentano una delle realtà K-pop più apprezzate in Occidente. Persino nelle stanze di Buckingham Palace, dove un mese fa hanno ricevuto un riconosimento da Carlo III per il loro sostegno alla causa ambientale.

Share: