Pop

Le BLACKPINK si preparano al loro primo storico show da headliner al Coachella

Jisoo, Jennie, Rosé e Lisa condividono un mix di ricordi, nervi, eccitazione in attesa di partecipare al festival più famoso del mondo dove, per la prima volta, non ci sarà nessun headliner caucasico

Autore Billboard US
  • Il12 Aprile 2023
Le BLACKPINK si preparano al loro primo storico show da headliner al Coachella

Le BLACKPINK agli MTV VMA's 2022

Nel 2019, le BLACKPINK hanno scritto una pagina di storia del Coachella in quanto primo gruppo K-pop tutto al femminile ad esibirsi al festival più famoso del mondo. Quattro anni dopo, Jisoo, Jennie, Rosé e Lisa sono pronte per raggiungere un altro risultato straordinario, dal momento che saliranno sul palco di Indio, in California, come headliner. Un evento storico principalmente per un motivo: per il primo anno, infatti, nessun headliner del Coachella sarà un artista caucasico. Oltre alle BLACKPINK ci saranno infatti Bad Bunny e Frank Ocean. Al festival mancano pochissimi giorni: la partenza è prevista per il 14 aprile per il primo weekend (che terminerà il 16), per poi replicare dal 21 al 23 aprile.

Se nel 2019 le BLACKPINK erano arrivate al Coachella con meno di tre anni di esperienza e una manciata di singoli alle spalle, ora possono vantare due album e molteplici tour mondiali che le hanno forgiate. In vista di questo momento così importante, le BLACKPINK ha riflettuto con Billboard sulla loro prima esibizione nel 2019, sui loro sentimenti nel suonare nel deserto e molto altro.


«Siamo così entusiaste e onorate di poter tornare al Coachella come headliner», ha detto Jennie. «Nel 2019 è stato straordinario e non vediamo l’ora di ricevere di nuovo tutta l’energia del pubblico. C’è sicuramente un po’ di nervosismo, ma più di ogni altra cosa siamo pronte a divertirci».

Le BLACKPINK sulla loro partecipazione al Coachella 2023

Rosé dice che sta ancora facendo i conti con l’idea di essere headliner, ma ricorda quanto sia stata importante la loro prima esibizione nell’alimentare le ambizioni del quartetto. «Sembra assolutamente irreale», ha raccontato. «Penso che esibirci al Coachella nel 2019 sia stato un momento che ci ha davvero dato una marcia in più come BLACKPINK: essere motivate, sognare e farlo in grande. Ma non ci saremmo mai aspettate qualcosa di così grande come essere l’headliner di un festival che abbiamo sempre ammirato e a cui abbiamo sempre sognato di partecipare».


Jisoo ha aggiunto che «il Coachella 2019 è stato pieno di fascino ed eccitazione, ma non abbiamo idea di come sarà il Coachella 2023. Cerchiamo sempre di mostrare un nuovo lato di noi stesse per ogni tappa per ripagare l’amore dei BLINK (i loro fan, ndr). È un onore esibirci come headliner. Vogliamo mostrare il nostro miglioramento come BLACKPINK sul palco, e lo faremo. Dunque, rimanete sintonizzati!».

Nonostante le centinaia di migliaia di persone che frequentano il Coachella, il membro più giovane delle BLACKPINK, Lisa, afferma di attenersi al mantra del gruppo quando si avvicina qualsiasi esibizione. «Il nostro motto è quello di goderci ogni palco e momento come se fosse l’ultimo, interagendo con il pubblico con energia e facendo del nostro meglio mentre ci esibiamo», dice la superstar. «Stiamo lavorando duramente su varie esibizioni per il Coachella 2023. Non vedo l’ora!».

Share: