Pop

Blanco, il 10 settembre esce l’album d’esordio “Blu celeste”

L’atteso progetto ufficiale dell’artista bresciano arriva dopo il successo di singoli che conosciamo benissimo: da “La canzone nostra” a “Mi fai impazzire”, l’ascesa di Blanco culminerà con il disco d’esordio per Island Records

Autore Billboard IT
  • Il25 Agosto 2021
Blanco, il 10 settembre esce l’album d’esordio “Blu celeste”

Blanco. Foto ufficio stampa

Lo ascoltiamo praticamente a tutte le ore del giorno con la sua ultima hit Mi fai impazzire con Sfera Ebbasta: ora, finalmente, Blanco è pronto per il lancio del suo attesissimo album d’esordio. Blu celeste, questo il titolo del primo progetto ufficiale, è stato annunciato proprio oggi e uscirà il prossimo 10 settembre per Island Records.

L’artista, classe 2003, è una delle più talentuose rivelazioni dell’anno: la sua attitudine punk e provocatoria si mescola all’esigenza espressiva di un adolescente con il bisogno di esprimersi in tutta la propria emotività. Lo abbiamo conosciuto con il primo singolo Belladonna (adieu) nel giugno del 2020, al quale seguono brani come Notti in bianco, Paraocchi e Ladro di Fiori, fino all’esplosione con i quattro dischi di platino de La canzone nostra con Mace e Salmo.


Il suo posto dalla vetta della Top 50 di Spotify non glielo toglie nessuno, e Blanco non si ferma: nel suo curriculum vanta l’inserimento in RADAR ITALIA, il programma della piattaforma per supportare i migliori talenti emergenti. Inoltre, nel febbraio 2021 è stato il primo artista italiano ad essere selezionato per le unplugged session di Amazon Music Breakthrough.

Fra le collaborazioni di tutto rispetto, oltre Sfera e Salmo, ci sono anche quella di Madame nel brano Tutti muoiono, e la sfida a colpi di rime con i colleghi del RED BULL 64 BARS, THE ALBUM, al quale Blanco ha partecipato con il brano Dio Perdonami prodotto da DRAST.


Con un post su Instagram, l’artista ha condiviso la notizia dell’album in uscita, del quale sarà disponibile non solo la versione digitale, ma anche la stampa in CD e vinile.

Share: