Pop

“Toxic” di Britney Spears ha raggiunto un miliardo di stream

L’incredibile risultato per la pietra miliare della popstar è arrivato a pochi giorni dalla pubblicazione della sua ultima collaborazione con will.i.am

Autore Billboard US
  • Il25 Luglio 2023
“Toxic” di Britney Spears ha raggiunto un miliardo di stream

Britney Spears agli MTV Video Music Awards nel 2001

Britney Spears è ufficialmente entrata a far parte del club dei miliardari di Spotify. La cantante ha ottenuto il suo primo miliardo di stream sulla piattaforma con la sua iconica Toxic, uscita esattamente 20 anni fa. Questo sarebbe il momento in cui ci riferiamo all’ultimo post di Britney sul suo account Instagram. Ma la popstar ha cancellato nuovamente il suo profilo Instagram durante il fine settimana. Poco dopo l’uscita del suo nuovo singolo con will.i.am, Mind Your Business.

La terza collaborazione tra Britney Spears e il rapper/produttore dei Black Eyed Peas è un brano da discoteca con un ritmo minimale. E sembra proprio essere una frecciatina contro coloro che non riescono a smettere di ficcare il naso nella vita privata della Spears. Il messaggio si legge infatti inequivocabilmente tra le righe: “Fatti gli affari tuoi, b****”.

La canzone è stata pubblicata con un solo giorno di preavviso. Più di dieci anni dopo la prima collaborazione tra i due con il singolo Scream & Shout. Il nuovo brano riprende anche l’iconica frase di will.i-am in Scream & Shout: “You are now rockin’ with Will.i.am and Britney, b-h”.

Sebbene Britney Spears non abbia annunciato un nuovo album da abbinare a questo singolo ha recentemente confermato l’imminente uscita del suo libro di memorie, The Woman in Me, prevista per il 24 ottobre.

Share: