Pop

BTS inarrestabili: nuovo brano e al numero 1 della Billboard Hot 100

Non si sono accontentati di aver vinto in tutte e 4 le categorie degli MTV VMAs: i BTS hanno già pubblicato un nuovo brano e son in cima alla classifica

Autore Billboard IT
  • Il1 Settembre 2020
BTS inarrestabili: nuovo brano e al numero 1 della Billboard Hot 100

I BTS, Courtesy Photo

Dopo l’ottima performance agli MTV VMAs, dove hanno primeggiato in tutte e 4 le categorie dove erano in nomination, i BTS hanno già pubblicato un nuovo brano con relativo lyric video. Si tratta di IONIQ: I’m on it ed è nato in collaborazione con l’azienda coreana Hyundai.

La band coreana poi può vantare il traguardo di aver raggiunto la vetta della Billboard Hot 100 con il debutto di Dynamite, il singolo uscito il 21 agosto, il primo scritto totalmente in inglese. I BTS sono il primo gruppo sudcoreano a conquistare il primo posto della Hot 100.


Dynamite pubblicato il 21 agosto a mezzanotte ha superato i 33 milioni di stream e 300mila download nella prima settimana solo negli Stati Uniti, stando ai dati forniti da Nielsen Music/MRC Data.

In questo modo il singolo è il più venduto digitalmente negli ultimi 3 anni, è il migliore da quando Taylor Swift pubblicò nel 2017 Look What You Made Me Do e il miglior debutto da Drag Me Down degli One Direction nel 2015 (vendettero 350mila copie).


Dinamite è fatta di “vibrazioni positive, energia, speranza, amore, purezza, tutto”, ha detto recentemente RM a Zane Lowe di Apple Music. “Abbiamo realizzato questa canzone nella speranza di dare energia agli ascoltatori. Speriamo che i nostri fan possano ascoltarla per ricevere l’energia positiva che abbiamo cercato di far entrare nella canzone”.

Share: