Suga dei BTS ha iniziato il servizio militare in Corea del Sud
Il cantante è il terzo componente della band k-pop coreana ad intraprendere i due anni di leva obbligatoria in patria.
Suga dei BTS è entrato da pochi giorni nell’esercito coreano. La superstar, componente del celebre gruppo K-pop, ha iniziato il servizio militare obbligatorio in Corea del Sud. Prima di partire ha condiviso una nota toccante con la community dei fan della band, soprannominata ARMY.
«Sono riuscito ad arrivare fin qui grazie a voi. Il momento ora è arrivato. Completerò fedelmente il mio dovere e tornerò» ha scritto Suga nel suo messaggio ai fan sul social network cinese Weverse. Sempre secondo l’agenzia di stampa Yonhap, il cantante dei BTS avrebbe poi concluso scrivendo: «Fate attenzione al freddo autunnale. Rimanete in salute e ci vediamo tutti nel 2025».
L’agenzia di stampa ha anche notato che, a differenza dei compagni di band Jin e J-Hope, Suga è stato dichiarato non idoneo al servizio di combattimento per ragioni che sono rimaste riservate. Il cantante sarà un agente dei servizi sociali.
I BTS non si esibiranno fino al 2025 per completare il servizio militare
Suga è il terzo componente dei BTS ad arruolarsi per il servizio militare obbligatorio. Un dovere che spetta ad ogni cittadino della Corea del Sud. La BIG HIT Music, l’etichetta discografica sudcoreana che publica i dischi della band, aveva precedentemente annunciato che il cantante avrebbe dovuto presentarsi in servizio il 22 settembre con un comunicato rivolto ai fan.
«Non ci saranno eventi ufficiali il giorno in cui Suga inizierà il servizio e nemmeno il giorno in cui entrerà nel campo di addestramento. Chiediamo gentilmente ai fan di astenersi dal fargli sul posto di lavoro durante il periodo di servizio. Vi preghiamo di portare i vostri saluti e incoraggiamenti solo nei vostri cuori» si legge nel messaggio.
BIG HIT Music ha rivelato per la prima volta nell’ottobre del 2022 che i BTS – Suga, RM, V, Jin, Jung Kook, J-Hope e Jimin – non avrebbero potuto esibirsi insieme come gruppo fino al 2025 a causa del servizio militare obbligatorio. Jin è stato il primo ad arruolarsi, seguito da J-Hope e ora da Suga.
Sempre la casa discografica dei BTS ha recentemente annunciato di aver rinnovato i contratti con tutti e sette i componenti. «I membri che attualmente prestano servizio militare avranno completato il loro dovere militare entro l’inizio del nuovo periodo di contratto esclusivo che partirà dal 2025» ha dichiarato la compagnia.
Saranno due lunghi anni d’attesa per l’ARMY.