Pop

Buon Natale con Aretha Franklin

In uscita per la prima volta in vinile “This Christmas” di Aretha Franklin e il prezioso cofanetto “Atlantic Records 1960’s Collection”

Autore Tommaso Toma
  • Il8 Dicembre 2018
Buon Natale con Aretha Franklin

Aretha Franklin

Sono giorni di vero piacere per chi ha amato la grande regina del Soul e per chi ascolta la musica in vinile, perché sono in vendita due favolose uscite discografiche. Guardando all’imminente Natale, ecco l’LP This Christmas, pubblicato su vinile per la prima volta. L’album con nove tracce è stato snellito dalla lunghezza originale per essere contenuto in un LP. Contiene i take peculiari dei classici natalizi come Angels We Have Heard On High e Hark! The Herald Angels Sing insieme a canzoni più nuove come This Christmas.



Silent Night fu prodotta da Tena Clark ed è disponibile ora come singolo digitale su tutte le piattaforme streaming e download della DMI Music/Rhino. La versione originale fu registrata per l’album di Natale This Christmas nel 2008.


Invece più corposa è l’altra release dedicata ad Aretha: Atlantic Records 1960’s Collection, un box di 6 LP che include i suoi primi cinque album in studio con l’Atlantic, più un LP con 11 demo e outtake che faranno il loro debutto su vinile. Edizione limitata a 5000 copie, il cofanetto contiene ogni album stampato su vinile 140 grammi e presentato in copertine che riproducono fedelmente le pubblicazioni originali. Atlantic Records 1960’s Collection include i cinque album in studio che Aretha pubblicò tra il 1967 e il 1969. I Never Loved A Man The Way I Love You (Mono), Aretha Arrives (Mono), Lady Soul (Stereo), Aretha Now (Stereo) e Soul ’69 (Stereo).

Share: