Pop

“Case in Costruzione”: in anteprima il nuovo video di Massaroni Pianoforti

Il brano è estratto da “Maddi”, il nuovo concept album del cantautore pavese uscito anche su supporto fisico a gennaio

Autore Billboard IT
  • Il6 Maggio 2024
“Case in Costruzione”: in anteprima il nuovo video di Massaroni Pianoforti

Massaroni Pianoforti (fonte: ufficio stampa)

Case in Costruzione è il nuovo singolo estratto da Maddi, il concept album del cantautore pavese Massaroni Pianoforti, uscito anche su supporto fisico per Maremmano Records lo scorso gennaio. Accompagna il brano un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.

Il video di Case in Costruzione

«In Case in Costruzione, Maddi, donna libera e intellettualmente emancipata, se ne è andata via e questa volta è evidente che non tornerà», dice Massaroni Pianoforti. «Ma nel ricordo fumoso di una stanza ormai lontana, è presente più che mai. Chitarra acustica e pianoforte sono la base cui si appoggia questo racconto, come sempre coprodotto insieme a mio fratello, Andrea Massaroni».

Il videoclip del brano vede la regia di Claudia Palermiti e la direzione della fotografia di Michele Vairo.

«Guardando per la prima volta il video ho avuto la netta sensazione che mi trovassi davanti ad un connubio d’immagini e di parole che raramente ho trovato in altri video di musica, compresi quelli da me pubblicati in passato», continua il cantautore. «Non so spiegarlo nemmeno a me stesso questo miracolo artistico che ci è accaduto, ma sono felice che sia capitato».

Massaroni Pianoforti – Bio

Il cantautore esordisce nel 2009 come Gianluca Massaroni con l’album L’Amore Altrove, uscito per Radiorama / Sugar e prodotto da Eros Ramazzotti. Nel 2013 pubblica il secondo album, Non Date il Salame ai Corvi (BMG / Universal Music), che vede alla produzione artistica Cesare Malfatti (La Crus) e Maurizio D’Aniello. Il terzo disco, GIU, esce nel 2017. Rolling Pop è il suo quarto album, uscito il 25 ottobre 2019 per l’etichetta Cramps Records / Sony Music sotto la direzione artistica di Davide Dileo (Boosta dei Subsonica) e del fratello Andrea Massaroni, al quale segue un Bootleg auto-prodotto dal titolo BASP – Live Session (2023).

Il 12 gennaio 2024 è uscito il suo nuovo album dal titolo Maddi per l’etichetta Maremmano Records. L’album è stato anticipato dai singoli San Francesco ed Era Già Tutto Previsto.

Share: