Eventi

Céline Dion ha annunciato l’arrivo del nuovo album “Courage”

Durante un evento, Céline Dion ha confermato l’uscita del suo nuovo progetto discografico “Courage”. Arriva anche una nuova lunga tournée

Autore Billboard US
  • Il4 Aprile 2019
Céline Dion ha annunciato l’arrivo del nuovo album “Courage”

VCG/Getty Images

Céline Dion è salita sul palco durante uno speciale evento live all’Ace Hotel nel centro di Los Angeles ieri, mercoledì 3 aprile, per annunciare il suo Courage World Tour. Ma anche l’arrivo di un nuovo album. Questa notizia è stata data davanti a un grande pubblico che è stato felice di vederla e di ascoltare questa news a sorpresa.

Il Courage World Tour della Dion – il suo primo lungo tour globale in dieci anni – prenderà il via nella sua provincia d’origine con due spettacoli al Videotron Center di Quebec City (il 18 e 20 settembre). Subito dopo due spettacoli al Bell Centre a Montreal (il 26 e 27 settembre). Céline Dion ha detto al pubblico che ha in programma di prendersi qualche settimana di riposo per trascorrere del tempo con la sua famiglia dopo i quattro spettacoli in Quebec prima di tornare in tour il 16 ottobre per un concerto al Canadian Tire Centre di Ottawa.


Le sue parole sul nuovo tour

«Non andrò in tour insieme ai miei figli: sono molto maturi e indipendenti», ha detto Céline al pubblico. «Undici giorni sono il periodo più lungo in cui sono stata lontana da loro e due settimane in tour saranno il periodo più lungo in cui sarò lontano dai miei figli».

Courage sarà il secondo tour mondiale della Dion dal lancio della sua residency (17 anni fa) al Caesar’s Palace. Le 132 date del suo Taking Chances World Tour del 2008 è stato visto da più di 2,3 milioni di fan e ha incassato 280 milioni di dollari.


La Dion ha eseguito alcune delle sue canzoni più famose all’evento, tra le quali I’m Alive, Ashes e My Heart Will Go On, che erano piene di acrobazie vocali. Il pubblico le ha regalato infatti una standing ovation.Verso l’ultima metà dell’evento, Céline Dion ha partecipato a un Q&A con il pubblico di Facebook Live e ha anche risposto alle domande dei fan presenti nel pubblico.

Durante il botta e risposta, alcuni fan hanno chiesto alla Dion dei consigli per il proprio matrimonio, mentre altri volevano sapere che musica stava ascoltando in questo momento (è Sia, per chi è curioso). Un fan ha anche augurato a Dion un felice compleanno in ritardo (il 30 marzo) e ha incoraggiato l’intero pubblico a cantarle Happy Birthday.

Il nuovo album e il nuovo tour

Ma altri membri del pubblico volevano saperne di più sui prossimi progetti di Celine. E in particolare cosa possono aspettarsi dal prossimo album e tour. Un fan le ha chiesto perché ha scelto di intitolare l’album Courage e Celine ha dato una risposta ponderata.

«Penso di aver attraversato molte cose. E la vita mi ha dato gli strumenti per trovare la mia forza interiore, per trovare il coraggio e per andare avanti», ha detto Céline. «Le persone che amo così tanto hanno abbracciato i momenti difficili. Mi hanno dato tanta forza. E poi è arrivata una canzone che si chiamava Courage. Non ci è voluto molto che tutti noi dicessimo: “L’album dovrebbe chiamarsi Courage”».


Per quanto riguarda il prossimo tour, un membro del pubblico voleva sapere cosa aspettarsi. «Non sarà lo show di Las Vegas. Saranno le canzoni che spero che tu voglia sentire» ha detto Celine. «Mi piacerebbe che questo tour fosse quello più spettacolare di tutti».

Share: