Pop

“My Universe”, il funky bilingue di Coldplay e BTS è in arrivo

La band di Chris Martin aggiunge un ulteriore tassello al nuovo album con “My Universe”, singolo bilingue in collaborazione con le star del K-pop

Autore Billboard IT
  • Il13 Settembre 2021
“My Universe”, il funky bilingue di Coldplay e BTS è in arrivo

Coldplay, foto di James Marcus Haney

Il 2021 si potrebbe confermare l’anno delle collaborazioni inaspettate. Dopo il featuring con Ed Sheeran in Permission to Dance, i BTS appariranno nel nuovo album dei Coldplay, Music of the Spheres, in uscita il prossimo 15 ottobre. Oggi, infatti, la band capitanata da Chris Martin ha annunciato il suo nuovo singolo, My Universe, in collaborazione con la band star del K-pop.

La canzone, prodotta da Max Martin, secondo quanto emerso sarà “funky bilingue”. Quindi, cantata sia in inglese che in coreano, e uscirà il prossimo 24 settembre. Questa collaborazione sarà così il terzo assaggio del nuovo progetto dei Coldplay, il nono album in studio. Music of the Spheres sarà il seguito di Everyday Life, disco uscito nel 2019 che ha guidato la Official U.K Album chart e ha raggiunto la 7ma posizione della Billboard 200. Inoltre, il progetto ha anche ricevuto una nomination a sorpresa ai Grammy per l’album dell’anno, la prima nella categoria in 12 anni.


La collaborazione tra Coldplay e BTS arriva dopo l’episodio speciale della serie YouTube Originals Released. Nella puntata, della durata di 18 minuti, la boyband coreana ha raccontato com’è nato Permission to Dance e di come si sono sentiti nei confronti dei fan dopo l’uscita del brano.

Share: