Pop

Da Fred De Palma e Anitta ad Aiello: le hit latineggianti di oggi

Il king del reggaeton in Italia, Fred de Palma, chiama la mega-star brasiliana. Ana Mena lo tradisce con Rocco Hunt e tutti gli altri pezzi estivi di oggi

Autore Billboard IT
  • Il3 Luglio 2020
Da Fred De Palma e Anitta ad Aiello: le hit latineggianti di oggi

Fred De Palma, è il king del reggaeton in Italia e ha chiamato la star brasiliana Anitta per la sua ultima hit

Pare proprio essere arrivata l’estate musicale, quella con la E maiuscola dei pezzi reggaeton e latini. Da Fred De Palma, il king del genere, che chiama Anitta, la mega star brasiliana, in Paloma, a Rocco Hunt che in A un passo dalla luna coinvolge Ana Mena, che era la compagna delle ultime due summer hit di Fred con Una volta ancora e D’estate non vale.

Ma poi ci sono anche Aiello con Vienimi (a ballare), che certo non è reggaeton ma mixa “suoni street contemporanei e il ritmo delle musiche popolari latine”. Poi Mes Amis di Boro Boro e Mambo Losco che hanno avuto già modo di raccontarci bene la loro idea di sonorità latine nella recente intervista dove ci hanno presentato Caldo, il loro EP in uscita oggi.


Naturalmente c’è La Isla di Giusy Ferreri e Elettra Lamborghini ma ci sono anche Guapo di Anna Tatangelo con Geolier e Sangria di Emma Muscat con Astol.

In pratica la New Music Friday di Spotify  e la New Music Daily di Apple Music di oggi sono un lungo elenco di sonorità latineggianti con ben poche eccezioni. Ma oggi è l’ultimo venerdì in cui escono così tanti tormentoni estivi tutti insieme.


Stanno uscendo anche i video poi di molti pezzi estivi come quello ironico di Ombrelloni Ghiacciati di Mazay (feat. Federico Secondomè & Vago).

E naturalmente del Ciclone di Takagi & Ketra, con Elodie e Mariah, che rende omaggio all’omonimo film di Pieraccioni.

Ormai (quasi tutte) le cartucce sono state sparate, non resta che al pubblico decretare il tormentone 2020.

Share: