Pop

Da Shawn Mendes a Blackpink: le migliori uscite pop internazionali di oggi

Nelle ultime ore la pop music ha dato il meglio di sé, da Shawn Mendes che pubblica la title track del disco al nuovo feat di Dua Lipa

Autore Billboard IT
  • Il2 Ottobre 2020
Da Shawn Mendes a Blackpink: le migliori uscite pop internazionali di oggi

Shawn Mendes, foto di Glen Luchford

Anche questo venerdì la pop music ha dato il meglio di sé con le nuove pubblicazioni. Molti pezzi grossi del panorama musicale hanno scelto il 2 ottobre per tornare alla carica con inediti, remix e videoclip. Se fate fatica ad orientarvi in mezzo a tutta questa offerta, non disperate. Abbiamo selezionato per voi le tre release pop più valide di oggi.

Shawn Mendes

Shawn Mendes ha già annunciato l’uscita del suo quarto album in studio, Wonder, in programma il 4 dicembre 2020. Oggi è uscito il primo singolo, la title track Wonder, da godersi mentre si legge la lettera che l’artista ha scritto negli scorsi giorni per i propri fan:


«Mi siete mancati così tanto! È stato un anno davvero terrificante per tutti, perciò vorrei mandare quintali d’amore a tutti voi! Ho scritto un album, si intitola Wonder. Per me è davvero come se avessi trascritto su carta un pezzo di me, e poi l’avessi registrato sotto forma di canzoni. Ho cercato di essere onesto e vero come non mai. È un mondo e un viaggio e un sogno e un album che avrei voluto realizzare già da parecchio tempo. Lo amo totalmente. Grazie per essere stati al mio fianco per tutti questi anni, vi adoro».

Dua Lipa & DaBaby

Oggi la cantante britannica si è presa un posto nella prima pagina dei media di settore grazie ad un remix davvero accattivante. Al suo fianco questa volta troviamo DaBaby, uno dei rapper più ascoltati quest’anno, complice il successo Rockstar (ft. Roddy Ricch). I due artisti hanno unito le forze per realizzare un remix di Levitating. La première del videoclip ufficiale si terrà alle 14 di oggi pomeriggio su YouTube.


Fino a quel momento potete comunque godervi il brano e la collaborazione inedita. Fun Fact: nonostante l’atmosfera pop, DaBaby appone ancora una volta la sua firma su un main-remix del 2020, dopo aver preso parte a Whats Poppin rmx di Jack Harlow, Tory Lanez e Lil Wayne.

Blackpink

Giornata importantissima per le Blackpink, che hanno pubblicato The Album, l’atteso progetto del collettivo coreano tutto al femminile. 8 tracce, che comprendono le collaborazioni con Selena Gomez (Ice Cream) e Cardi B (Bet You Wanna).

https://www.instagram.com/p/CF08S9NjzkI/

Tutto rigorosamente in pieno stile Blackpink, a partire da una copertina davvero principesca.

Impressionante il feedback del pubblico della band k-pop ancor prima dell’uscita odierna: i pre-order per The Album avevano superato oltre 800mila vendite in tutto il mondo in una settimana, sfondando anche il muro del milione di pre-sales.


Share: