Pop

Dotan: in anteprima il video alternativo di “Louder”

Il cantautore olandese sarà dal vivo in Italia il 14 aprile al Biko di Milano. Il suo Acoustic Tour 2024 è già sold out in tutte le tappe europee

Autore Billboard IT
  • Il28 Febbraio 2024
Dotan: in anteprima il video alternativo di “Louder”

Dotan (fonte: ufficio stampa)

Dotan è tornato con il nuovo singolo Louder. La musica si fa megafono per chi come Dotan ha l’esigenza di urlare il proprio punto di vista. “Siamo nati per gridare più forte”, è proprio nel ritornello la ricetta segreta della canzone. Vi presentiamo qui in anteprima il videoclip alternativo del brano.

Il video alternativo di Louder

Ho scritto Louder nel 2022 su un divano a Los Angeles ed è venuta fuori come una canzone di protesta felice e universale”, racconta Dotan. “Nella vita molti ti diranno di stare zitto o di essere diverso, soprattutto nel clima attuale. E all’improvviso è scattato qualcosa dentro me. È quando le persone ti dicono di essere meno di qualcosa o di abbassare i toni che bisogna essere più forti”.

E ancora: “Scrivere e produrre completamente questa canzone da solo era l’unico modo per farlo. Dal punto di vista del sound è il suono più felice che abbia mai suonato, il che mi fa sentire bene. Spero che questo sia il tipo di canzone con cui le persone urleranno, balleranno e sentiranno che essere un po’ diversi non è male”.

Dotan sarà dal vivo in Italia il 14 aprile al Biko di Milano. Il suo Acoustic Tour 2024 è già sold out in tutte le tappe europee.

Dotan – Bio

Nato a Gerusalemme, a solo un anno Dotan si trasferisce in Olanda, ad Amsterdam. L’album di debutto 7 Layers è stato un viaggio personale che ha fotografato la storia di un giovane che lottava per scoprire se stesso. Questo disco è diventato nel tempo uno dei più venduti nei Paesi Bassi, accumulando gradualmente un successo internazionale. Da qui la realizzazione di 7 Layers Festival, una serie di concerti nati con lo scopo di dare spazio ed evidenza ad una serie di artisti come, per esempio, Lewis Capaldi prima che diventasse una popstar mondiale.

La svolta arriva nel 2019 con Numb, un inno al superamento del buio. La riflessione sulla propria vita ha portato Dotan al suo più grande successo internazionale fino ad oggi, con lo status di disco d’oro o di platino in numerosi paesi. I singoli successivi, No Words, There Will Be A Way, Mercy, Diamonds in My Chest, hanno continuato a consolidare il posto nelle classifiche per il cantautore, polistrumentista e discografico olandese.

Ad oggi Dotan ha oltre 250 milioni di stream, 2 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, oltre 5 milioni di Shazam, 10 milioni di visualizzazioni di YouTube nell’ultimo anno. 

La sua musica è stata sincronizzata su Pretty Little Liars, American Idol, Love Island, Vampire Diaries, The 100, Grey’s Anatomy, New Amsterdam, The Originals. Prossimamente: il film Netflix True Spirit.

Share: