Pop

È “Lauro” mania: il cantante ha pubblicato il video ufficiale della title track

Dopo la pubblicazione del suo ultimo album, arrivato lo scorso venerdì, Achille Lauro torna con il corto ufficiale diretto da Leandro Emede

Autore Billboard IT
  • Il19 Aprile 2021
È “Lauro” mania: il cantante ha pubblicato il video ufficiale della title track

Achille Lauro, foto di Leandro Manuel Emede

Chi segue la scena musicale italiana con attenzione sa bene quanto conti la componente visuale – oltre alla musica – nel “culto” di Achille Lauro. L’artista di Rolls Royce ha stravolto la propria estetica negli ultimi anni, senza scendere a compromessi dettati dalla release o dal palco. Ed è stata la sua fortuna. Ecco perché l’uscita di un nuovo videoclip di Lauro non è più un evento fra i tanti. Venerdì 16 aprile era uscito il suo nuovo album. E oggi è arrivato il videoclip della title track, presentato con l’immancabile caption “immersiva” che riprende la cover dell’album, spiegata a Billboard Italia nel corso della nostra recente intervista.

«Nel gioco dell’impiccato, classico gioco dei bambini, l’impiccato muore quando la parola non viene indovinata. Non esiste via di mezzo. O si vince o si perde. Nella cover del nuovo album invece si vede come l’impiccato abbia perso, ma il nome è scritto per intero, grazie ad una aggiunta successiva, la “O rossa”. Un po’ come quando a scuola ti correggevano il compito. Ho giocato, ho perso. Ho barato e mi sono preso la mia seconda possibilità», ha scritto Lauro su Instagram.


Nonostante manchino oltre otto mesi alla fine del 2021, quest’anno è già stato segnato indelebilmente dalle prove di Achille Lauro. Non soltanto per il neonato disco solista – che potrebbe essere l’ultimo – ma anche per gli spettacolari quadri sanremesi. Alla 71esima edizione della kermesse musicale ha stupito come ospite fisso a colpi di travestimenti e pillole di cultura. Chissà cosa sarà in grado di combinare da qui al futuro prossimo.

Share: