Pop

Ed Sheeran, “Eyes Closed” è il nuovo singolo in uscita il 24 marzo

Il cantautore lo ha annunciato con un video postato sul suo profilo Instagram. Il brano anticipa il nuovo album, “-“, che sarà pubblicato il 5 maggio

Autore Billboard IT
  • Il9 Marzo 2023
Ed Sheeran, “Eyes Closed” è il nuovo singolo in uscita il 24 marzo

Ed Sheeran, foto di Joe Maher/Disasters Emergency Committee/GI for Livewire Pictures Ltd

Un video mentre canta al pianoforte qualche verso inedito. “Sto ballando con gli occhi chiusi, perché ovunque guardo vedo ancora te. Il tempo passa così lento, e non so cos’altro posso fare. Quindi continuo a ballare con gli occhi chiusi”. Così Ed Sheeran ha annunciato l’uscita del suo nuovo singolo previsto per il 24 marzo. Eyes Closed anticiperà il nuovo album del cantautore, Subtract (), che sarà pubblicato il 5 maggio per Atlantic Records. La preview è stata pubblicata sul profilo TikTok di Ed Sheeran.

Subtract completa la saga decennale di album “matematici” dopo + (2011), x (2014), ÷ (2017) e = (2021).Un album che ritorna alle radici cantautorali di Ed Sheeran e che è frutto di un profondo dolore personale dell’artista. Nell’ultimo anno, infatti, Sheeran ha assistito alla scomparsa improvvisa del suo migliore amico e alla malattia della moglie, a cui è stato diagnosticato un cancro. Dolore che poi si è trasformato in speranza e in musica.


“Ho lavorato a questo album per un decennio, cercando di realizzare il perfetto disco acustico. Ho scritto e registrato centinaia di canzoni con una chiara visione di quello che avrei voluto ottenere. Poi, all’inizio del 2022, una serie di eventi ha cambiato la mia vita, la mia salute mentale e il modo in cui vivo l’arte e la musica“, ha detto Ed Sheeran parlando dell’album in uscita. “Ho scritto senza pensare a cosa potesse essere la canzone, ma solo a cosa volessi buttare fuori. E in una sola settimana ho cambiato tutto il lavoro di un decennio con i miei pensieri più oscuri”.

Ed Sheeran sarà in tour in Europa a marzo

Ed Sheeran ha inoltre annunciato il nuovo tour in Europa e UK che si svolgerà tra marzo e aprile, dove i fan avranno la possibilità di ascoltare live Eyes Closed. La tournée partirà il 23 marzo dalla AO Arena di Manchester e terminerà all’Accor Arena di Parigi il 2 aprile. I biglietti sono disponibili sul sito ufficiale di Ed Sheeran.


Share: