Pop

Ed Sheeran ha pensato di lasciare la musica quando è nata sua figlia

Il cantautore inglese ha avuto diversi dubbi alla nascita di sua figlia, ma ha deciso di non lasciare la musica e si messo al lavoro sul suo nuovo album

Autore Billboard US
  • Il27 Luglio 2021
Ed Sheeran ha pensato di lasciare la musica quando è nata sua figlia

Ed Sheeran, courtesy photo

La maggior parte dei neo papà difficilmente potrebbero trovarsi nella stessa posizione in cui si trovava Ed Sheeran quando è nata sua figlia. Il cantante, infatti, aveva concluso il grande tour di successo in supporto al suo ultimo album, Divide, uscito nel 2017. Durante questa tourneé, tra l’altro, Ed Sheeran ha fatto più di 260 spettacoli e ha stabilito il record mondiale di incassi: più di 776 milioni di dollari.

Da cantante a papà, fino all’idea di smettere di fare musica

Il cantautore, durante un’intervista a SiriusXM Hits 1, ha detto di aver quasi pensato di lasciare la musica per dedicarsi a sua figlia e diventare un “papà casalingo”. Infatti, Ed Sheeran e la moglie, Cherry Seaborn, dopo la nascita di Lyra nel settembre 2020, hanno passato diverso tempo a casa con lei e hanno avuto qualche ripensamento. Il cantante ha raccontato di essere salito sul palco di Ipswich a fine agosto 2019 e di aver pensato: «Ho 28 anni e non cosa fare ora. Ho inseguito a lungo tutto ciò e nell’ultimo anno ho cercato di capire chi fossi».


Così, Ed Sheeran ha smesso di suonare per un po’. In questo periodo ha capito che la musica è importante per lui, ma quando è nata sua figlia ha detto: «Bene, questo è tutto… Farò solo il padre. Non farò più musica». Come potrete immaginare, quest’idea l’ha reso molto triste. Il cantante, infatti, nonostante volesse fare il padre, si sentiva come se non avesse più alcuno scopo.

L’epifania di Ed Sheeran

Improvvisamente, Ed Sheeran ha avuto un’epifania: «Mi sono detto: è più importante che mia figlia cresca sapendo che i suoi genitori hanno un’etica del lavoro e che amano lavorare e godersi i frutti di quello che fanno. Voglio che veda questo piuttosto che un padre tecnicamente disoccupato».


Così, Ed Sheeran è uscito da questo periodo di incertezze e si è rimesso al lavoro sulla sua musica. Il risultato lo abbiamo sotto gli occhi. Infatti, oltre all’uscita del suo nuovo singolo, Bad Habits, prossimamente potremo ascoltare anche il suo quarto album in studio, ancora senza titolo.

Guarda l’intervista di Ed Sheeran a SiriusXM Hits 1

Share: