Pop

Elisa ha pubblicato un gioiellino: ecco i suoi “Secret Diaries”

Elisa ha pubblicato un EP contenente cinque brani inediti in lingua inglese. Ascolta qui “Secret Diaries”, il suo nuovo e delicato progetto

Autore Billboard IT
  • Il9 Giugno 2019
Elisa ha pubblicato un gioiellino: ecco i suoi “Secret Diaries”

Ha annunciato pochi giorni fa una nuova tournée nei palasport (prevista per il prossimo autunno), ma non si è fermata qui. Elisa ha infatti pensato a un’altra sorpresa per i suoi fan. Venerdì 7 giugno è uscito Secret Diaries, un suo EP in inglese che contiene cinque brani inediti.

Questo progetto discografico (uscito per Island Records) racconta la necessità di Elisa di esprimersi in lingua inglese. Necessità che non ha mai nascosto, nemmeno quando ci abituava all’italiano nei suoi brani in radio. Elisa continua così a portare avanti un rapporto sincero con il suo pubblico che, a dir la verità, apprezza molto questi esperimenti dell’artista.


A dir la verità, mentre quattro dei cinque brani sono davvero inediti ce n’è uno (il primo della tracklist, Feeling This Way) che è la versione originale di Con Te Mi Sento Così, canzone delicatissima contenuta nel suo ultimo Diari Aperti.

Questo modo di comunicarsi al pubblico è qualcosa di vero e prezioso. Che ci riporta all’essenza della musica che è, sostanzialmente, un racconto di sé senza strategia.


Ascolta qui i Secret Diaries di Elisa



Share: