Pop

Elton John ha scritto un nuovo album che potrebbe uscire molto presto

Il collaboratore storico del cantautore, Bernie Taupin, durante l’evento londinese “The Other Songs Live”, ha rivelato che tra qualche settimana potrebbe essere pubblicato un disco d’inediti a sorpresa

Autore Billboard IT
  • Il22 Maggio 2024
Elton John ha scritto un nuovo album che potrebbe uscire molto presto

Foto di Simone Joyner/Getty Images

Lo scorso luglio a Stoccolma Elton John salutava il suo pubblico dal vivo per sempre con l’ultima data del suo Farewell Yellow Brick Road Tour. Fin da subito però aveva messo in chiaro una cosa: l’addio riguardava gli eventi dal vivo, non la musica. «Continuerò a fare dischi e porterò avanti il mio programma radiofonico, ma per quanto riguarda gli spostamenti e gli spettacoli? Ho avuto abbastanza applausi. Voglio stare con la mia famiglia e i miei ragazzi (Zachary, 13 anni, e Elijah, 11 anni)» aveva rivelato l’artista britannico in un’intervista a NME. Stando a quanto dichiarato dal suo collaboratore e amico Bernie Taupin, riportato da Music News, Elton John avrebbe mantenuto la promessa e avrebbe pronto il suo nuovo album d’inediti.

All’inizio di questa settimana Taupin è stato ospite dell’evento The Other Songs Live a Londra. Nel corso della serata ha lanciato la bomba: «Elton e io abbiamo un album in uscita molto presto, ma non oso dire nulla al riguardo perché ho l’ordine tassativo di mantenere il silenzio. È tutto pronto e registrato». Le prime indiscrezioni sul fatto che il cantautore stesse lavorando al suo 32esimo progetto discografico erano arrivate lo scorso febbraio. Una fonte aveva svelato a Bizarre che il musicista era tornato in studio.

Taupin non si è potuto sbilanciare, ma ha comunque lasciato qualche indizio. Oltre a suggerire che il disco potrebbe uscire a sorpresa nel giro di qualche settimana, ha anche aggiunto qualche piccolissimo dettaglio squisitamente musicale. «Penso che sia un lavoro molto brillante e contemporaneo. Sicuramente sorprenderà ed ecciterà molte persone e spero che abbia successo».

L’ultimo album pubblicato da Elton John risale al 2021, anche se potrebbe essere considerato il suo debutto. Regimental Sgt. Zippo è infatti stato registrato tra il 1967 e il 1968, ma non venne mai pubblicato perché non approvato dal discografico Dick James. Il suo disco d’esordio divenne poi Empty Sky, scritto e pubblicato l’anno successivo. Regimental è rimasto inedito fino al Record Store Day del 2021, quando è stato rilasciato in vinile, prima di essere distribuito anche negli altri formati.

Share: