Pop

“Goodbye, Ciao”: in anteprima il nuovo video di Mary Bianco

Il brano è la traccia conclusiva dell’EP d’esordio “Anche Quando il Mare è Mosso”, uscito a settembre 2023 per la label Brutture Moderne

Autore Billboard IT
  • Il25 Marzo 2024
“Goodbye, Ciao”: in anteprima il nuovo video di Mary Bianco

Mary Bianco (fonte: ufficio stampa)

Goodbye, Ciao è il nuovo singolo della cantautrice Mary Bianco. Si tratta della traccia di chiusura dell’EP d’esordio Anche Quando il Mare è Mosso, uscito a settembre 2023 per la label Brutture Moderne. Lo accompagna il brano un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.

Il video di Goodbye, Ciao

«Goodbye, Ciao è una canzone che parla di una storia che ha avuto un inizio ma che non ha mai visto una fine, nonostante possa sembrare così», spiega Mary Bianco. «Parla del non riconoscere la persona che si ha davanti e della stanchezza di gesti ormai troppo abituali. Una sorta di tira e molla, consapevoli entrambi delle difficoltà ma anche del grande amore che tiene legato il tutto».

A proposito del videoclip, diretto da Vladimiro De Felice, racconta: «È composto da scene di tre momenti differenti: io da sola come personaggio esterno che canto la canzone, la storia di due ragazzi con i loro momenti insieme, e i loro momenti da soli».

E ancora: «È importante fare caso alla scelta delle inquadrature e all’uso dei colori. Di fatto i colori e i 16:9 sono usati per i momenti dei due protagonisti passati insieme, le attività abituali, lo stare bene insieme, mentre il bianco e nero e i 4:3 sono usati per ciò che viene dopo il momento di una plausibile rottura, la sensazione di solitudine nel fare cose da tutti i giorni ma con aria persa, spaesata, distratta. La speranza è quella di rincontrarsi ma con consapevolezze diverse, consapevoli del fatto che l’amore non si è esaurito e che, anche se in maniera diversa, la relazione può continuare».

Mary Bianco – Bio

Maria Chiara Bianco, in arte Mary Bianco, è nata a Roma nel giugno 2005 ma è cresciuta a Ravenna. A 7 anni inizia a studiare canto e poi pianoforte, soprattutto jazz. Nel 2019 partecipa al concorso “Degni di nota”, andato in onda su Teleromagna. Nel 2021 arriva in finale al Gran Galà dei Festival al Teatro Titano di San Marino.

A gennaio e febbraio 2023 escono i primi due singoli Sogno Vivido e Cose da Dirsi, registrati nello studio Duna di Russi (con produzione di Andrea Scardovi e Francesco Cinque). A settembre 2023 esce l’EP Anche Quando il Mare è Mosso.

Share: