Pop

Gorillaz, annunciato il nuovo album “Cracker Island”: ecco data di uscita e tracklist

Il disco, che prende il titolo dal singolo uscito a giugno, uscirà il 24 febbraio. Come sempre, tanti ospiti: da Bad Bunny ai Tame Impala

Autore Billboard IT
  • Il31 Agosto 2022
Gorillaz, annunciato il nuovo album “Cracker Island”: ecco data di uscita e tracklist

Dalla copertina dell'album "Cracker Island" dei Gorillaz

Dopo l’uscita del singolo Cracker Island feat. Thundercat, i Gorillaz hanno annunciato l’arrivo di un intero album dallo stesso titolo. Il progetto uscirà il 24 febbraio 2023 via Parlophone / Warner Music.

Oggi, mercoledì 31 agosto, esce anche il nuovo singolo estratto dal progetto. Si tratta di New Gold feat. Tame Impala & Bootie Brown, suonato la prima dal vivo all’All Points East Festival di Londra a inizio mese proprio insieme ai guest del brano.


Cracker Island è l’ottavo album in studio dei Gorillaz. Contiene dieci brani che vedono le collaborazioni di artisti di varia estrazione musicale: Stevie Nicks, Adeleye Omotayo, Thundercat, Tame Impala, Bad Bunny, Bootie Brown e Beck. Registrato a Londra e a Los Angeles all’inizio di quest’anno, è prodotto da Greg Kurstin (vincitore di otto Grammy), dai Gorillaz stessi e da Remi Kabaka Jr.

Il video del singolo Cracker Island, uscito a fine luglio e diretto da Jamie Hewlett (storico visual artist della band) ha accumulato 10 milioni di visualizzazioni nei primi dieci giorni dall’uscita.


La copertina di Cracker Island dei Gorillaz

La tracklist dell’album

  1. Cracker Island feat. Thundercat
  2. Oil feat. Stevie Nicks
  3. The Tired Influencer
  4. Tarantula
  5. Silent Running feat. Adeleye Omotayo
  6. New Gold feat. Tame Impala & Bootie Brown
  7. Baby Queen
  8. Tormenta feat. Bad Bunny
  9. Skinny Ape
  10. Possession Island feat. Beck
Share: