Pop

Griff: sarà lei la tua futura cantante preferita?

La cantante di The Mirror Talk EP ha vinto a soli 20 anni il premio di rising star ai Brit Awards, al pari di colleghe come Adele

Autore Billboard IT
  • Il29 Marzo 2021
Griff: sarà lei la tua futura cantante preferita?

Griffy, cover di One Foot in Front of the Other- Fonte: Instagram

Ci sono premi che sembrano aprire le porte del successo ai suoi vincitori. Il Brit Award rising star potrebbe rientrare tranquillamente tra questi, se consideriamo la lista di star mondiali che si sono consacrate dopo il riconoscimento. Da Adele a Jorja Smith, da Florence + The Machine a Ellie Goulding, la lista è davvero ricca di pezzi da 90. Si è da poco aggiunto un nome che potrebbe presto fare il salto di qualità. Parliamo di Griff.

L’artista britannica ventenne, Sarah Faith Griffiths all’anagrafe, si è aggiudicata il titolo di stella nascente dell’anno battendo Pa Salieu e Rina Sawyama. Un trionfo che le ha permesso di entrare nella storia come una delle più giovani artiste a portarsi a casa il premio. Basti pensare che anche Jorja Smith aveva la sua età quando vinse nel 2018. Cresciuta nel mito di Mary J Blige e Stewie Wonder, Griff ha già all’attivo una firma con Warner, e si è fatta conoscere soprattutto grazie al progetto del 2019 The Mirror Talk EP, che consta di cinque brani. Scontata la gioia incontenibile per la vittoria, che la stessa artista ha condiviso con i propri fan su Instagram spiegando di aver ricevuto la notizia a bordo di un taxi che ha acceso con il proprio urlo di gioia. Con buona pace del tassista, che forse un domani potrà raccontare di aver portato a bordo una celebrità mondiale. Griff, perlomeno, si augura che il Brit Award le porti la stessa fortuna dei suoi predecessori.


Share: