Pop

C’è nuova musica de I Cani con i Baustelle: ecco dove ascoltarla

Si tratta di un vinile in edizione limitatissima contenente due (?) canzoni che non saranno disponibili in streaming: “Nabuconodosor – Essere vivo” e “Canzone d’autore – L’ultimo animale”

Autore Billboard IT
  • Il6 Dicembre 2023
C’è nuova musica de I Cani con i Baustelle: ecco dove ascoltarla

Niccolò Contessa de I Cani. Foto dai profili social dell'artista

Il mitologico quarto album de I Cani è ormai una delle leggende metropolitane più celebri di quel sottobosco che è l’indie (si può ancora usare questa parola nel 2023?) italiano. Tanto che su Facebook (sì, avete letto bene) sono addirittura nate delle pagine che ogni giorno rispondono alla stessa domanda: è uscito il quarto album de I Cani? E la risposta, puntualmente è no. Oggi però è successo qualcosa che ha fatto scendere una lacrimuccia a tutti coloro per cui Il posto più freddo non è Milano in questi giorni. E che dal 2011 sono ancora affetti da una vaga Hipsteria. In alcuni negozi di dischi sparsi per l’Italia, infatti, è comparso un vinile in edizione limitatissima (una tiratura di 1000 copie) che contiene nuova musica de I Cani (a ben 7 anni di distanza dall’ultimo album, Aurora), e per di più insieme ai Baustelle.

La misteriosa collaborazione tra I Cani e i Baustelle

La natura del progetto che vede coinvolti I Cani e i Baustelle (reduci dal loro Elvis) è totalmente avvolta nel mistero. Tutto ciò che si sa è che il vinile conterrà due (o quattro?) canzoni. La cosa più importante, però, è che queste non saranno disponibili su nessuna piattaforma di streaming. Si tratta di Nabuconodosor – Essere vivo e Canzone d’autore – L’ultimo animale. La notizia è arrivata direttamente dai negozi di dischi che si sono visti recapitare un pacco questa mattina da 42 Records. «Generic sleeve e centrino tutto nero, pare sia una collaborazione eccezionale tra I Cani e i Baustelle! Attenzione, edizione ultra limitata, pochissime copie disponibili». «Non abbiamo ancora ascoltato il disco, ma sembra sia una collaborazione tra I Cani e i Baustelle». E ancora: «sono numerati, costano 20 sacchi». «Questi oggetti misteriosi arrivati questa mattina da 42 Records sembrano essere uno split tra I Cani e i Baustelle contenente degli inediti».

Di seguito, l’elenco dei negozi dove trovare (se c’è ancora, vista la velocità con la quale in alcuni sono stati polverizzati) il vinile:

Radiation – Roma
Backdoor – Torino
Volume – Milano
Tosi Dischi – Reggio Emilia
Casa del Disco – Faenza
Black Marmalade – Pesaro
Serendeepity – Milano
Semm – Bologna
Rock86 – Catania

Share: