Pop

Justin Bieber ha stabilito un record nella Billboard Hot 100

Il cantante canadese è il più giovane artista solista che, a soli 27 anni, è riuscito a entrare per 100 volte nella Billboard Hot 100

Autore Billboard IT
  • Il21 Luglio 2021
Justin Bieber ha stabilito un record nella Billboard Hot 100

Justin Bieber, foto di Mike Rosenthal/Getty Images

Justin Bieber ha scritto un pezzetto di storia della musica. Il cantante, infatti, è il più giovane artista solista, a soli 27 anni, ad essere entrato per ben 100 volte nella Billboard Hot 100.

Il cantante, che lo scorso 19 marzo ha pubblicato il suo ultimo album, Justice, ha raggiunto l’importante traguardo con Stay, collaborazione con The Kid LAROI uscita venerdì scorso.


A detenere questo importante record nella Billboard Hot 100, prima di Justin Bieber, è stato Drake. Il rapper di Toronto infatti ha raggiunto il traguardo nel 2015, a 28 anni. Così, dopo il successo di JB è “scivolato” al secondo posto. Al terzo posto, invece, troviamo Lil Wayne. Questi tre artisti, però, non sono gli unici ad essere entrati 100 volte in questa classifica. Tra gli altri troviamo anche: Nicki Minaj, Taylor Swift e Kanye West.

Il primo posto di Justin Bieber nella Billboard Hot 100 risale al luglio 2009. Quell’anno, il cantante canadese è entrato per la prima volta in classifica con il suo singolo di debutto One Time. All’epoca aveva solo 15 anni. Ma non è finita qui. Perché Justin Bieber può vantare ben sette canzoni al primo posto nella famosissima chart, di cui la più recente è Peaches, estratta dal suo ultimo album, in collaborazione con Daniel Caesar e Giveon.


Guarda il video di Stay, il nuovo singolo di The Kid LAROI in collaborazione con Justin Bieber

Share: