Pop

Karol G è la Woman of the Year di Billboard Women in Music

La popstar colombiana sarà premiata all’evento che si terrà il 6 marzo a Los Angeles

Autore Billboard US
  • Il8 Febbraio 2024
Karol G è la Woman of the Year di Billboard Women in Music

Karol G (foto di Vijat Mohindra)

Dopo un anno di momenti decisivi per la sua carriera, tra cui un album che ha fatto la storia, un tour epocale negli stadi, la partecipazione come headliner al Lollapalooza e la sua prima vittoria ai Grammy, Karol G è nominata Woman of the Year 2024 da Billboard: la hitmaker colombiana sarà premiata ai Billboard Women in Music Awards mercoledì 6 marzo allo YouTube Theatre di Los Angeles (in streaming il 7 marzo). Karol G impreziosirà l’evento con una sua speciale performance.

Presentato dal pluripremiato attore e produttore Tracee Ellis Ross, l’evento annuale premierà le stelle nascenti della musica e artiste, creator e dirigenti di prim’ordine per il loro contributo all’industria e alla comunità musicale.

Perché Karol G è la Woman of the Year di Billboard

Con il suo immenso talento, Karol G ha creato un movimento per le donne in tutto il mondo grazie ai suoi testi potenti e alla sua sfacciata sicurezza”, ha affermato Hannah Karp, direttrice editoriale di Billboard. “L’uscita del suo album rivoluzionario Mañana Será Bonito l’ha dimostrata una forza da non sottovalutare nelle classifiche. Siamo entusiasti di celebrarla come Woman of the Year”.

Negli ultimi anni, Karol G è diventata una forza trainante della musica Latin. Due anni dopo aver pubblicato il suo album KG0516 nel 2021, Karol è diventata la prima artista donna a raggiungere la vetta della Billboard 200 con un album in lingua spagnola grazie a Mañana Será Bonito. L’album successivo, Mañana Será Bonito (Bichota Season), ha poi debuttato alla terza posizione della Billboard 200. Domenica 4 febbraio ha vinto il suo primo Grammy, portando a casa il premio Best Música Urbana Album per Mañana Será Bonito.

L’estate scorsa, Karol G ha lanciato la sua Bichota Records e ha firmato un accordo di distribuzione con Interscope. Inoltre, la Fondazione Con Cora è stata istituita per continuare l’impegno sociale dell’artista e la missione di sostenere le donne che conducono famiglie, i giovani a rischio, i bambini che affrontano malattie croniche o invalidanti, le ragazze madri, le donne detenute, le donne a basso reddito.

I Billboard Women in Music Awards

Le precedenti artiste premiate come Woman of the Year includono SZA, Olivia Rodrigo, Cardi B, Billie Eilish, Ariana Grande, Selena Gomez, Madonna, Lady Gaga e Taylor Swift.

Karol G si unisce al cast già annunciato di artiste che saranno premiate ai Billboard Women in Music Awards 2024: Kylie Minogue riceverà l’Icon Award; Maren Morris riceverà il Visionary Award; Ice Spice riceverà l’Hitmaker Award; Charli XCX riceverà il Powerhouse Award; Young Miko riceverà l’Impact Award; Victoria Monét riceverà il premio Rising Star; le NewJeans riceveranno il premio Group of the Year; Tems riceverà il Breakthrough Award; e Luísa Sonza riceverà uno dei nuovi Global Force Awards di Billboard, dedicati ai vari paesi in cui Billboard è presente.

Share: