Pop

Labrinth e Billie Eilish insieme in “Never Felt So Alone”: ascoltala qui

Le inconfondibili vocalità sognanti della cantante si fondono con il tappeto sonoro disegnato dal produttore

Autore Billboard US
  • Il7 Aprile 2023
Labrinth e Billie Eilish insieme in “Never Felt So Alone”: ascoltala qui

Billie Eilish (foto di Marcelo Hernandez / Getty Images)

Billie Eilish è l’artista ospite nel nuovo singolo di Labrinth, Never Felt So Alone. Pubblicato a mezzanotte di oggi, venerdì 7 aprile, il singolo vede Eilish e il fratello produttore Finneas accreditati come autori e parolieri. Le inconfondibili vocalità sognanti di Eilish si fondono con il ritmo medio-lento della traccia.

L’artista e produttore britannico Labrinth (vero nome: Timothy McKenzie) aveva anticipato il brano all’inizio della settimana con un trailer che aveva fatto sorgere il dubbio se fosse veramente Billie Eilish al microfono.


Never Felt So Alone è stata presentata nella seconda stagione di Euphoria, ma è rimasta inedita da quando la serie è stata pubblicata su HBO Max l’anno scorso.

La collaborazione non è apparsa dal nulla. Labrinth è stato uno degli ospiti speciali di Eilish durante uno dei suoi concerti nella sua città natale, Los Angeles, al Kia Forum lo scorso dicembre. I due si sono uniti quella sera per una performance dal vivo di Never Felt So Alone.


Eilish non è certo una cantante che si presta a ogni collaborazione. Quella con Labrinth è la sua terza apparizione come artista ospite, dopo Sirens del 2018 con Denzel Curry e JID e Sunny del 2020 con il suo stesso fratello.

La cantante di Bad Guy ha due album all’attivo, When We All Fall Asleep, Where Do We Go? del 2019 e Happier Than Ever del 2021. Nel tempo è diventata la seconda artista nella storia dei Grammy Awards a vincere tutti e quattro i premi principali, nonché la più giovane artista a scrivere e interpretare il tema di un film di James Bond, No Time to Die, a soli 18 anni.

Ascolta Never Felt So Alone di Labrinth e Billie Eilish

Share: