Pop

Lady Gaga ha svelato la cover di “Chromatica”

Ecco un ulteriore assaggio della nuova estetica di Lady Gaga. L’artista ha rinviato l’uscita del suo sesto disco a causa della pandemia da Coronavirus

Autore Billboard US
  • Il6 Aprile 2020
Lady Gaga ha svelato la cover di “Chromatica”

Norbert Schoerner

Lady Gaga ha rivelato la cover del suo prossimo sesto album, Chromatica. E fa pensare all’immagine catturata da un fantastico film d’azione e di fantascienza.

In una serie di foto che ha condiviso ieri, domenica 5 aprile, Lady Gaga riprende l’estetica che ha introdotto nel video musicale di Stupid Love, il primo singolo di Chromatica. I capelli rosa sono tornati. Ma la copertina di Chromatica è un po’ più scura e più nitida rispetto alle immagini che abbiamo visto nella festa del deserto di Stupid Love.


Insomma: come se Mad Max: Fury Road incontrasse Alien, ma con un tocco di Haus of Gaga. Lady Gaga indossa un’armatura galattica (e un paio di stivali con la piattaforma con una zanna e un coltello). E in tutto questo sta sulla griglia di una struttura metallica e sotto l’onda d’acciaio delle insegne di Chromatica.

https://www.instagram.com/p/B-nQ2KYFYWF/?utm_source=ig_web_copy_link

Le cover del vinile e della musicassetta presentano la popstar in una posa diversa, questa volta con artigli ancora più lunghi e con spalline fucsia luccicanti.


La grafica arriva qualche giorno dopo l’annuncio del rinvio dell’uscita di Chromatica (sarebbe dovuto uscire a maggio). Il motivo è chiaramente la pandemia globale di Coronavirus. Lady Gaga ha poi assicurato ai suoi fan che avrebbe avuto “sorprese” per tenerli entusiasti di Chromatica nelle prossime settimane. Questi elementi visivi sicuramente renderanno felici i Little Monsters mentre attendono notizie della data di uscita del nuovo disco.

Pochi giorni fa Lady Gaga ha compiuto 34 anni e abbiamo voluto festeggiare con lei con una nostra selezione di 34 brani della sua lunga e proficua carriera.

Share: