Pop

Madonna sul ricovero in ospedale: “È un miracolo essere qui”

La popstar, sabato scorso, dal palco del Celebration Tour in Belgio, ha raccontato per la prima volta l’esperienza vissuta durante l’ospedalizzazione. “La gente era convinta che non ce l’avrei fatta”

Autore Billboard US
  • Il23 Ottobre 2023
Madonna sul ricovero in ospedale: “È un miracolo essere qui”

Madonna in concerto alla O2 Arena di Londra. Foto di Kevin Mazur/WireImage for Live Nation

Sabato scorso Madonna si è lasciata andare durante un suo concerto in Belgio: per la prima volta, visibilmente emozionata, ha raccontato ai propri fan del ricovero in ospedale che l’ha costretta a rimandare il Celebration Tour. La popstar, dopo un’ospedalizzazione durata parecchi giorni a causa di un’infezione batterica, era stata dimessa il 29 giugno.

Il Celebration Tour di Madonna sarebbe dovuto iniziare con tre mesi di anticipo rispetto alla data di apertura alla O2 Arena di Londra, ma a causa del ricovero in ospedale, era stato rinviato. Il manager della cantante, Guy Oseary, aveva allora rivelato che l’artista aveva addirittura trascorso alcuni giorni in terapia intensiva. «Le sue condizioni di salute stanno migliorando, ma è ancora sottoposta a cure mediche”, scriveva Oseary il 24 giugno. «Si prevede un recupero completo».

Il recupero fortunatamente è avvenuto e Madonna, lo scorso 14 ottobre, ha potuto dare il via al gigantesco tour che la porterà in giro per tutto il mondo. La popstar passerà anche in Italia, al Mediolanum Forum di Assago a Milano, il prossimo 25 novembre. Una data già sold out da mesi.

Madonna, l’emozionante racconto del ricovero in ospedale

Durante il live show del Celebration Tour ad Anversa, in Belgio, Madonna ha rivelato ai fan dei dettagli sull’esperienza del ricovero. «Meno di quattro mesi fa ero in ospedale, non ero cosciente, e la gente pensava e prevedeva che non ce l’avrei fatta» ha detto al pubblico dello Sportpaleis di Merksem. «È un miracolo che io sia qui adesso. Mia madre, che Dio la benedica, starà vegliando su di me, mi ha detto: “Ragazza, non è il tuo momento di andare”».

Madonna ha anche aggiunto: «Ho avuto questo strano pensiero. All’improvviso ho provato compassione per mia madre, non per il fatto che non ci sia più, ma per la solitudine che deve aver provato stando in ospedale, sapendo che non sarebbe sopravvissuta». La madre di Madonna è morta di cancro al seno quando la futura Regina del Pop aveva solo cinque anni.

«Devo dirvi che non mi sento molto bene in questo momento, ma non posso lamentarmi, perché sono viva. Grazie a Dio, per i miei figli e per tutto il vostro amore e sostegno» ha detto alla folla. «Mi è stata data un’altra possibilità» ha detto Madonna, «quindi sono molto grata per questo»

Qui di seguito ecco alcuni spezzoni del discorso di Madonna sul suo ricovero in ospedale ripresi da un fan presente al concerto.

Share: