Pop

Maluma torna con il singolo “Hawái” e annuncia il nuovo disco

Per la superstar colombiana è tempo di nuova musica e di annunci per i fan: il nuovo disco arriverà entro la fine dell’anno

Autore Billboard IT
  • Il30 Luglio 2020
Maluma torna con il singolo “Hawái” e annuncia il nuovo disco

Cesar Pimienta/TesOne

Hawái, il nuovo singolo di Maluma uscito ieri con una produzione targata The Rude Boyz, segue l’ennesimo successo della superstar colombiana – il precedente ADMV (Amor De Mi Vida), che ha segnato il suo 16esimo gradino più alto del podio nel Latin Airplay di Billboard.

https://www.instagram.com/p/CDOl-gCnFSg/?utm_source=ig_web_copy_link

Fare i conti con le aspettative è nel destino dei pezzi grossi del panorama musicale. Prima della release, fan-base e critica erano dunque curiose di capire se Maluma sarebbe riuscito ancora una volta a superarsi. I numeri di queste ore sembrerebbero dargli ragione.


Ma c’è un altro fattore per cui vale la pena segnalare Hawái.

A detta dello stesso Maluma, si tratta infatti del primo estratto del prossimo disco, che vedrà la luce entro la fine dell’anno. Il che non era scontato, data la perplessità del cantante riguardo a progetti venturi per l’incertezza causata dalla situazione Covid-19.


Secondo quanto rivelato dall’artista di Medellín in un’intervista con Apple Music, «il mio primo disco [di quest’anno, ndr] sta per arrivare. […] Hawái di sicuro è il primo singolo del mio nuovo album».

Non resta che aspettare. Nel frattempo, godiamoci il videoclip del pezzo appena uscito, girato per l’occasione a Miami, già ben oltre quota 3 milioni di visualizzazioni e balzato in cima alle tendenze YouTube in ben 10 paesi, fra cui Messico, Perù, Ecuador e Argentina. In Italia occupa attualmente la 17esima posizione.

Share: