Eventi

Il nuovo album di Mika è “My Name is Michael Holbrook”

“My Name is Michael Holbrook” di Mika è frutto di due anni di lavoro dell’artista che si presenta al pubblico come fosse la prima volta

Autore Billboard IT
  • Il5 Ottobre 2019
Il nuovo album di Mika è “My Name is Michael Holbrook”

È uscito ieri, venerdì 4 ottobre, My Name Is Michael Holbrook, il nuovo album di Mika. Anticipato da ben cinque singoli, usciti tra l’estate e questi ultimi giorni, è il quinto album in studio dell’artista.

A fare da apripista a questo nuovo progetto sono state la hit estiva Ice Cream e i brani Tiny Love, Sanremo, Dear Jealousy e Tomorrow, scelto come nuovo singolo ufficiale.


My Name Is Michael Holbrook è frutto della grande maturazione di Mika. Attraverso drammi familiari e gioie personali l’artista si è aperto e si è sentito pronto a prendersi dei rischi e a voltare pagina rispetto al passato. Insomma: questo è un album che lo racconta al cento per cento. E nel quale non ha avuto paura di mettersi a nudo, tra dolore e piccoli momenti di serenità. Tredici canzoni dal messaggio intimo. E un’unica volontà di tornare alle origini.

Il nuovo disco di Mika è frutto di due anni di scrittura tra le pareti domestiche, tra Miami, Londra e la campagna toscana. My Name is Michael Holbrook ci porta a scorpire l’essenza dell’identità di Mika, a partire dal suo nome anagrafico. Già questa scelta ci dice molto di cosa può rappresentare questo progetto.


«Sono andato a scoprire l’uomo dietro l’artista. Diviso per dodici anni tra Mika e Michael Holbrook, ho fatto pace con la mia identità. Perché l’unico modo che conosco per vivere ed esprimermi è creare musica, scrivere, esibirmi. Senza questo, io non esisto», ha spiegato Mika.

Inoltre, Mika sta iniziando la produzione di un nuovo show. A novembre porterà i suoi successi e i suoi nuovi brani in un tour in giro per l’Europa. Il Revelation Tour comincerà il 10 novembre a Londra, per poi proseguire in Spagna, Francia, Svizzera, Olanda, Belgio e Lussemburgo. Mika si esibirà anche in Italia, per ben dodici tappe nelle grandi città (un dato importante per un artista straniero nel nostro Paese).

La prima tappa sarà quella del 24 novembre al Pala Alpitour di Torino. Il tour proseguirà nella primavera 2020 negli Stati Uniti, Canada, Sud America, Giappone, Cina e Korea.

Ascolta qui My Name Is Michael Holbrook di Mika



Le date italiane del Revelation Tour di Mika

24 novembre: Torino, Pala Alpitour


26 novembre: Ancona, PalaPrometeo

27 novembre: Roma, Palazzo dello Sport

29 novembre: Casalecchio di Reno (BO), Unipol Arena

30 novembre: Montichiari (BR), PalaGeorge


2 dicembre: Livorno, Modigliani Forum

3 dicembre: Assago (MI), Mediolanum Forum

1 febbraio: Padova, Kione Arena

2 febbraio: Bolzano, PalaOnda


5 febbraio: Napoli, Teatro PalaPartenope

7 febbraio: Bari, Palaflorio

8 febbraio: Reggio Calabria, Palacalafiore

Share: