Pop

“Non Esiste Amore a Napoli”, il nuovo progetto di Davide Petrella

“Non Esiste Amore a Napoli” è il primo singolo di “TROPICO”, il nuovo progetto di Davide Petrella, uscito venerdì 6 settembre

Autore Billboard IT
  • Il9 Settembre 2019
“Non Esiste Amore a Napoli”, il nuovo progetto di Davide Petrella

Enrico Rassu, Alessandro Oliva

La nostra città, volenti o nolenti, farà sempre parte di noi. È il caso di Non Esiste Amore a Napoli, ultimo singolo di TROPICO, il nuovo progetto del compositore e cantante Davide Petrella. Il brano, uscito venerdì 6 settembre, è il primo tassello di un lavoro che porta con sé gran parte del vissuto degli ultimi sei mesi dell’artista.

TROPICO ambisce a essere la sintesi di molteplici mondi musicali che il cantante ha esplorato nel corso della sua carriera, dagli esordi ad oggi. Non Esiste Amore a Napoli è un brano pop, ma aperto a influenze di generi diversi che confermare l’originalità e la libertà compositiva dell’artista. «Napoli è la mia città. Per sempre», ha detto il cantautore napoletano. «Tutto quello che faccio nella vita è strettamente collegato al fatto che io sia nato e cresciuto a Napoli». Attraverso i luoghi e le persone incontrate, il cantautore non riesce a fare a meno di rivedere un po’ casa sua. Nel suo immaginario la città resta sospesa, tra concretezza e dimensione del sogno e del ricordo, diventando così il simbolo di una casa itinerante.


L’artista, parlando del brano, ha detto: «Napoli è dove ho scritto questa canzone. Non parla di Napoli, ma è lei che me l’ha fatta scrivere. Era l’unica città che poteva reggere questo tipo di storia. Una delle cose più preziose che puoi trovare a Napoli sono le storie… il capitale umano da queste parti è magico. La bellezza che c’è qui è indescrivibile, arrivare a dire a qualcuno “non esiste amore a Napoli se sei lontana” è un po’ come dire “non c’è ghiaccio in Antartide, non c’è sabbia nel deserto”…».

La produzione è stata realizzata da D Ross e Sarah Tartuffo, mentre l’artwork del singolo è stato curato da Vittoria Piscitelli.




Share: