Pop

Selena Gomez: «L’amore può diventare dipendenza»

Selena Gomez, durante un’intervista con Zach Sang, ha raccontato dei suoi singoli già editi e del suo nuovo album: «Parlerà d’amore e di crescita personale»

Autore Billboard US
  • Il4 Novembre 2019
Selena Gomez: «L’amore può diventare dipendenza»

Vivien Killilea/Getty Images for SiriusXM

Selena Gomez ha fatto una lunga intervista con Zach Sang e ha parlato apertamente dell’amore, delle sue nuove canzoni Lose You to Love Me e Look at Her Now e del suo prossimo album.

Lose You to Love Me e Look at Her Now sono state pubblicate entrambe la settimana scorsa. Sono usciti anche dei videoclip, realizzati in modo impressionate con un iPhone.


«In realtà stanno solo riassumendo una parte di me», ha spiegato la cantante. Ha inoltre rivelato che nel resto del suo prossimo album, il primo da Revival del 2015, «ci solo semplicemente io che mi diverto molto, parlando di cose reali: vulnerabilità e forza».

Lose You to Love Me Look at Her Now

L’artista ha detto di aver pubblicato l’emozionante e introspettiva Lose You to Love Me perché «penso che sarebbe stato stupido se non avessi riconosciuto i miei sentimenti. Sarebbe stato… non autentico. Questa è l’espressione giusta. Mi sento come quella che sono sempre stata. Non ho mai davvero nascosto nulla».


Invece, rispetto a Look at Her Now, Selena Gomez ha detto: «Sto parlando a ogni ragazza che ha sentito quello che ho provato. Sai quel momento in cui hai raggiunto un certo punto e vuoi solo dire: “In realtà io sto bene”. E, sì, mi sento bene. Ecco cosa ho provato».

Selena ha poi spiegato di aver pubblicato questi brani in parte per sé e in parte per mostrare ai suoi sostenitori che sta passando un bel momento. «Ho pensato che fosse un modo perfetto per concludere un capitolo e volevo che mostrasse la vulnerabilità e cosa si prova quando si soffre. E poi volevo fare un passo in tutto questo altro viaggio, che è mio… L’ho fatto per me, ma l’ho fatto anche per i miei fan».

Un’altra traccia ispirata alla crescita personale

Selena non ha rivelato molti dettagli su quello che i fan ascolteranno nel suo prossimo album, ma ha citato un’altra traccia ispirata alla crescita personale.

«C’è una canzone in cui in pratica ho detto che non posso deludermi», ha spiegato. «Volevo in qualche modo dire che, ogni volta che mi sento male, finisco sempre per entrare in questa spirale. Ho imparato negli anni a fare un passo indietro e cercare di ricollegare i miei pensieri in modo da essere più concentrata su ciò che verrà. Uno dei peggiori momenti della mia vita è finito per essere la più grande benedizione che mi potesse capitare».


Durante l’intervista di oltre 40 minuti, Selena Gomez – senza fare nomi – ha parlato dell’amore e delle relazioni, descrivendo la sua esperienza passata con l’amore, la sua attuale situazione da “super single” e di come tutto questo appaia nella sua arte.

Sul primo innamoramento ha detto: «Ti trovi in una fase in cui provi l’amore per la prima volta e penso che possa essere un po’ tossico… Hai questa sorta di dipendenza che pensi sia amore. Hai anche questa dipendenza dalla passione e dalla frustrazione dell’uno verso l’altro e arrivi a pensare: “Oh, questo è amore”… L’ho creduto a lungo».

Ma, come ha detto a Sang: «Sono stata super, super single per due anni e voglio sapere come sarà l’amore per me. Voglio che sia reale e non voglio che sia dipendente o disordinato, o che manchi di comunicazione. Penso che quando invecchi trovi persone che sono effettivamente giuste per te e che sono in realtà sulla tua stessa lunghezza d’onda».

Guarda qui l’intervista completa



Share: