Shari, il suo primo album uscirà il 29 novembre
Il titolo è “Amore e Blues” e la cantautrice lo presenterà il 28 novembre al Biko di Milano
Amore e Blues, il primo album ufficiale di Shari, uscirà il 29 novembre. La cantautrice lo ha annunciato ieri con un video pubblicato su Instagram. Come suggerisce il titolo, il concept del disco avvicina due parole legate tra loro: l’amore e la malinconia tipica del blues, una forma di tristezza che non paralizza ma che alimenta. Shari filtra il contatto con i suoi sentimenti, raccontando il proprio vissuto attraverso questa lente: lo “struggimento romantico” che da sempre ispira artisti di ogni campo è al centro di ciascun brano.
Dopo avere collaborato con artisti come Salmo, Nayt, Mezzosangue e Jack The Smoker, Shari è pronta a condensare all’interno di un album, in una forma ancora più evoluta e matura, la cifra stilistica che l’ha portata a farsi conoscere. Una scrittura intima, che non ha paura di affrontare le proprie zone d’ombra e ad esporsi nel suo lato più fragile.
Ispirata dal lavoro di artiste eclettiche come Little Simz, Pip Millett, Arlo Parks, FKA Twigs, Shari ha intrapreso un percorso di crescita e ricerca stilistica. Una voce delicata ma forte, capace di spaziare senza limiti: nella musica di Shari confluiscono sonorità pop e r&b, ma anche l’urban ed il mondo dell’elettronica. Un progetto che fa della metamorfosi continua il suo punto di forza.
Dopo il feat. con Salmo in L’angelo caduto, Shari pubblica il suo primo EP è tra i finalisti di Sanremo Giovani. Nel 2023 partecipa alla 73esima edizione del Festival di Sanremo con Egoista. Il percorso continua con Alice in Hell. Dopo un lungo lavoro in studio ora è pronta per far sentire la sua nuova musica.
Shari presenterà il suo album a Milano: info e biglietti
Shari presenterà il nuovo album in anteprima il 28 novembre al Biko di Milano. L’evento è prodotto da Vivo Concerti e i biglietti sono disponibili qui.