Pop

Gli Stray Kids annunciano il singolo “Lose My Breath” con Charlie Puth

La band K-pop ha annunciato il nuovo singolo in uscita il prossimo 10 maggio, un’altra anticipazione del prossimo album previsto per quest’estate

Autore Billboard IT
  • Il17 Aprile 2024
Gli Stray Kids annunciano il singolo “Lose My Breath” con Charlie Puth

Sarà un’estate piuttosto calda per i fan degli Stray Kids. Non solo le due date europee a Londra e a Milano agli I-Days, quest’ultima prevista il 12 giugno e già sold out da tempo, ma nuova musica. La notizia non è ufficiale, ma intanto la band K-pop ha annunciato l’uscita del nuovo singolo Lose My Breath. La nuova canzone degli Stray Kids sarà in collaborazione con Charlie Puth ed è stata descritta come un assaggio del nuovo lavoro che uscirà durante la bella stagione. Il brano sarà disponibile in versione digitale il prossimo 10 maggio.

L’annuncio è arrivato a sorpresa sul profilo Instagram ufficiale della band sudcoreana. Nella storia pubblicata nell’account si può vedere la copertina del singolo. La grafica, di una tonalità vicina al verde acqua, sembra proprio riprodurre il movimento di un’onda che si infrange sulla spiaggia. Quella tra gli Stray Kids e Charlie Puth non è solo la prima volta del gruppo con il cantautore statunitense, ma anche la prima collaborazione con un artista occidentale.

Il cantante di We Don’t Talk Anymore ha, invece, già lavorato con artisti K-pop. Nel suo terzo album Charlie del 2022 era contenuto il featuring con Jung Kook dei BTS Left and Right. Inoltre, ha coscritto con le BABYMONS7ER il brano Like That del loro EP di debutto pubblicato qualche settimana fa.

Un nuovo album degli Stray Kids?

Come riportato dalla testata coreana Sports Kyunghang, Lose My Breath è un preludio al prossimo lavoro discografico della band, previsto per la prossima estate. La scorsa settimana gli Stray Kids avevano rilasciato, anche in quel caso senza preavviso, l’inedito WHY?. Come spesso avviene nel mondo del K-pop, tutto è coperto da un riserbo massimo.

Non sappiamo, quindi, se l’uscita estiva sarà un EP – l’ideale seguito di ROCK-STAR – oppure un vero e proprio album. In quel caso sarebbe il quarto della loro discografia. L’ultimo è stato pubblicato nel giugno dell’anno scorso: 5-STAR.

Share: