Pop

I dati del successo (globale) di Billie Eilish

I dati di vendita di America e Regno Unito dimostrano che il nuovo album di Billie Eilish è senza dubbio uno dei dischi dell’anno. E, forse, non solo…

Autore Billboard US
  • Il2 Aprile 2019
I dati del successo (globale) di Billie Eilish

Diego Donamaria/Getty Images for SXSW.

Billie Eilish sta per fare l‘en plain sia in America che in Europa. Il tutto al suo primo tentativo ufficiale.

La diciassettenne di Los Angeles è sulla buona strada per conquistarsi il suo primo posto sulla Billboard 200 con When We All Fall Sleep, Where Do We Go? (Interscope). Ma non è tutto qui: l’album sta correndo per la cima del grafico delle vendite in Regno Unito.


Al momento l’album di debutto della Eilish guida il grafico infrasettimanale del Regno Unito e sta attualmente superando il suo concorrente più vicino, A Time To Be Alive (Relentless) di Tom Walker. Il tutto con un margine di 3 a 1, secondo l’Official Charts Company.

Il discorso è molto simile anche per gli Stati Uniti. Il disco sta correndo verso l’alto e potrebbe arrivare in cima con oltre 275.000 unità di album equivalenti guadagnate nella settimana fino al 4 aprile. Questi, chiaramente, sono le previsioni del settore.


La grande settimana di Billie Eilish si riflette sull’Official Singles Chart Update, con il suo nuovo singolo Bad Guy che debutta alla #3 mentre Bury a Friend salta dalla #21 alla #6 e Wish You Were Gay va dalla #44 alla #16. I grafici ufficiali dei singoli e degli album degli inglesi saranno pubblicati nella tarda ora di venerdì (ora locale).

Un’ultima informazione: il giorno della pubblicazione del disco, Billie è stata l’artista donna più ascoltata in streaming al mondo con 55,92 milioni di stream. Questo risultato doppia quello che aveva registrato la donna dei record Ariana Grande.

Share: