Pop

Taylor Swift ha annunciato il nuovo album “The Tortured Poets Department”

La cantautrice, durante la premiazione ai Grammy Awards 2024 ha rivelato il titolo e la data d’uscita del suo prossimo disco d’inediti

Autore Billboard US
  • Il5 Febbraio 2024
Taylor Swift ha annunciato il nuovo album “The Tortured Poets Department”

Foto di Francis Specker / CBS

Tutti si aspettavano che annunciasse la Taylor’s Version di Reputation, invece, Taylor Swift ai Grammy Awards 2024 ha sorpreso tutti, rivelando l’uscita del suo undicesimo album d’inediti. The Tortured Poets Department uscirà il prossimo 19 aprile. L’annuncio è arrivato durante il primo dei due discorsi che ha tenuto alla Crypto.com Arena di Los Angeles, quello dopo aver ricevuto il premio per Miglior album pop per Midnights.

«Questo è il mio 13° Grammy (sarebbero diventati 14 poco dopo n.d.r.) – che è il mio numero fortunato, non so se ve l’ho mai detto» ha scherzato la Swift. Infatti, è una cosa risaputa da ogni “Swiftie”. «Voglio ringraziare i membri della Recording Academy per avermi votato, so che la scelta fatta è un riflesso diretto della passione dei fan. Quindi voglio ringraziare anche loro, rivelando un segreto che ho tenuto nascosto negli ultimi due anni: il mio nuovo album uscirà il 19 aprile. Si chiama The Tortured Poets Department. Vado subito a pubblicare la copertina nel backstage. Grazie, vi amo».

Subito dopo, Swift ha fatto come promesso e ha condiviso la copertina d el suo prossimo album d’inediti The Tortured Poets Department. Una foto in bianco e nero che la ritrae sdraiata su un letto. La didascalia recita: «Tutto è lecito in amore e in poesia».

Taylor Swift, il record di vittorie ai Grammy per l’album dell’anno

La 66esima edizione dei Grammy Awards rimarrà nella storia per il record stabilito da Taylor Swift. Dopo aver vinto il “grammofono” per Miglior Album Pop, Midnights è stato anche premiato come album dell’anno. Per Taylor è la quarta vittoria in tale categoria e ciò la rende l’unica artista della storia ad aver raggiunto tale risultato. Dietro di lei, a quota tre, ci sono nomi del calibro di Stevie Wonder, Paul Simon e Frank Sinatra.

Di recente Taylor Swift è stata in cima alla lista annuale Power 100 di Billboard dei più potenti esponenti dell’industria musicale. Sì, un altro anno da incorniciare per la cantautrice.

Share: