Pop

Taylor Swift pubblica a sorpresa “The Cruelest Summer”

La popstar statunitense ha lanciato a sorpresa una nuova release dedicata al singolo “Cruel Summer” con cui l’artista ha aperto la setlist del suo Eras Tour

Autore Billboard IT
  • Il19 Ottobre 2023
Taylor Swift pubblica a sorpresa “The Cruelest Summer”

I fan di Taylor Swift stanno vivendo un mese ricco di emozioni: prima l’uscita del film concerto da record The Eras Tour, l’attesa per l’uscita della Taylor’s Version di 1989 il 27 ottobre e oggi la pubblicazione a sorpresa di The Cruelest Summer. Si tratta di una release dedicata al singolo Cruel Summer, contenuto nel disco Lover del 2019 e brano d’apertura dell’ultimo tour della cantante.

Cruel Summer, nonostante sia uscita ormai da quattro anni, ha vissuto un nuovo periodo di successo quest’estate, grazie al The Eras Tour di Taylor Swift. Il brano, grazie al fatto che fosse la canzone di apertura di ogni show, è tornato in auge entrando nella Top 10 della Global Spotify Chart. In questo momento è alla settima posizione.

A mezzanotte Taylor Swift, con un post Instagram ha annunciato l’uscita di The Cruelest Summer: una sorta di mini EP che contiene due versioni del singolo. «Avete trasformato il film del concerto dell’Eras Tour in una cosa davvero incredibile. Ho guardato i video di voi ragazzi nei cinema in cui avete ballato, saltato e ricreato coreografie, avete creato scherzi, lanciato incantesimi, vi siete fidanzati e, in generale, creavate l’esatto tipo di caos gioioso per cui siamo conosciuti» ha scritto Taylor.

«Una delle mie cose preferite che avete fatto è stata quando avete supportato Cruel Summer così tanto che ho finito per iniziare lo spettacolo dell’Eras Tour con questo brano. In memoria dei vecchi tempi, sto pubblicando l’audio live del tour in modo che tutti noi possiamo urlare nel comfort delle nostre case e delle nostre auto, oltre a un remix nuovo di zecca di LP Giobbi» ha spiegato, sempre nel post la popstar.

Dopo The Cruelest Summer, tra una settimana arriva 1989 (Taylor’s Version)

Nell’ultima settimana Taylor Swift ha fatto letteralmente scatenare i propri fan nelle sale cinematografiche con il film concerto The Eras Tour. Il 27 ottobre, invece, uscirà la nuova versione del suo quinto album 1989. Un disco fondamentale nella carriera della pop star, premiato nel 2016 con due Grammy Awards.

1989 (Taylor’s Version) conterrà anche cinque tracce inedite (From the Vault) scartate dalla tracklist originale. Le nuove canzoni sono state annunciate un mese fa con una caccia al tesoro su Google. A causa della grande affluenza di persone, il motore di ricerca era addirittura andato in crash. Taylor Swift ha deciso di ri-registrare tutti i suoi primi sei album prodotti con la Big Machine, dopo la vendita dei diritti da parte dell’etichetta all’imprenditore Scott Braun.

La popstar sarà in Italia con il suo Eras World Tour in due date già sold-out a San Siro il prossimo 13 e 14 luglio 2024.

Share: