Pop

Taylor Swift: domani esce a sorpresa il nuovo album “Evermore”

Dopo il grande successo di Folklore, Taylor Swift punta a chiudere in bellezza il 2020 con un lavoro dedicato a chi è lontano dagli affetti

Autore Billboard IT
  • Il10 Dicembre 2020
Taylor Swift: domani esce a sorpresa il nuovo album “Evermore”

Beth Garrabrant

Con la fine dell’anno in avvicinamento, pubblico e critica stanno già riordinando le idee e le release per tirare le somme tra flop e top. A giudicare dall’ultima mossa, sarà doveroso tenere a mente il nome di Taylor Swift, che sta per incastonare un ulteriore tassello al mosaico del suo incredibile 2020 con un nuovo lavoro.

Dopo i numeri impressionanti macinati dall’album di luglio Folklore, la cantante statunitense classe ’89 arricchirà la sua produzione di un altro album. Si tratterà del nono della sua folgorante carriera, e uscirà a sorpresa questa notte.


Il progetto, intitolato Evermore e impreziosito dalle collaborazioni di Bon Iver, Haim e The National, è stato annunciato con un post su Instagram, di cui vi riportiamo un estratto:

«Per dirla in parole povere, non riuscivamo a smettere di scrivere canzoni. Per dirla in modo più poetico, sembra di stare ai margini dei boschi folcloristici e di trovarsi di fronte a un bivio: girare e tornare indietro o viaggiare ancora nella foresta di questa musica. Abbiamo scelto di andare più a fondo. Non l’ho mai fatto prima».

In un post successivo, l’artista ha ammesso di sapere che «anche che questa stagione natalizia sarà solitaria per la maggior parte di noi, e se c’è qualcuno di voi là fuori che si rivolge alla musica per far fronte alle persone che ci mancano, come faccio io, questo album è per voi».


Taylor Swift ha rivelato che uscirà anche il videoclip ufficiale dell’estratto Willow, brano d’apertura del venturo Evermore. Non sappiamo se bisserà il successo del capitolo precedente. Saranno i fan della popstar a dircelo.

Ascolta Folklore (deluxe version) di Taylor Swift

Share: