Pop

Taylor Swift: arriva il 21 ottobre il nuovo album “Midnights”, l’annuncio durante gli MTV VMAs

Durante il suo discorso per la vittoria nella categoria Video of the year agli MTV Video Music Awards, la cantautrice ha rivelato titolo e data di uscita del nuovo lavoro di inediti

Autore Billboard US
  • Il29 Agosto 2022
Taylor Swift: arriva il 21 ottobre il nuovo album “Midnights”, l’annuncio durante gli MTV VMAs

Taylor Swift agli MTV VMAs 2022 (doto di Jamie McCarthy / Getty Images for MTV - Paramount Global)

Il nuovo album di Taylor Swift è finalmente pronto. E no, non si tratta di un album con canzoni edite ri-registrate, ma di un vero nuovo album.

La superstar ha fatto il grande annuncio durante la serata di ieri degli MTV Video Music Awards al Prudential Center di Newark, in New Jersey. In occasione del discorso per la vittoria nella categoria Video of the Year – la terza della sua carriera – per il video di All Too Well: The Short Film, Swift ha annunciato che il suo nuovo album, intitolato Midnights, arriverà il 21 ottobre.


«Ho pensato che questo potesse essere un momento divertente per dirvi che il mio nuovo disco uscirà il 21 ottobre», ha detto Taylor. «A mezzanotte vi dirò di più».

L’annuncio di Taylor Swift su Instagram

Dopo il contdown su TaylorSwift.com, sono arrivate le dichiarazioni della cantautrice. «Midnights, una raccolta di 13 storie delle notti insonni che ho passato nella mia vita, sarà fuori il 21 ottobre. Incontriamoci a mezzanotte», ha scritto Taylor Swift sul suo profilo Instagram. Ironia della sorte, il suo sito ha crashato proprio a mezzanotte a causa del gran numero di fan accorsi per assistere all’annuncio.


«Stiamo sdraiati svegli pieni di amore e paura, in tumulto e lacrime. Fissiamo le pareti e beviamo fino a che non ci rispondono. Distorciamo le prigioni che ci siamo creati da soli e preghiamo che, proprio in questo momento, non stiamo per commettere un errore che potrebbe sconvolgerci la vita», scrive Taylor sui social. «Questa è una collezione di musica scritta nel bel mezzo della notte, un viaggio attraverso il terrore e sogni dolcissimi. I pavimenti su cui camminiamo senza riposo e i demoni che affrontiamo. Per tutti noi che ci siamo rigirati nel letto e abbiamo deciso di lasciare le lanterne accese e siamo andati alla ricerca – sperando che forse, quando l’orologio segna le 12… potremmo incontrare noi stessi».

Da Evermore e Folklore a Midnights

Midnights sarà il primo album di inediti da Folklore e Evermore, due dischi prevalentemente indie-folk registrati durante i primi periodi di pandemia e pubblicati nella seconda metà del 2020. Entrambi gli album furono nominati nella categoria Album of the year ai Grammy, rispettivamente nel 2021 e nel 2022. Folklore raggiunse la vittoria, stabilendo un record per Taylor Swift, tre volte vincitrice della categoria.

In seguito all’uscita di Evermore nel dicembre 2020, Swift ha presentato le riedizioni di due dei suoi precedenti album, Fearless (Taylor’s Version) e Red (Taylor’s Version). Furono votati come i due più grandi debutti del 2021 nella Billboard 200. La nuova versione di All Too Well, della durata di 10 minuti, raggiunse la prima posizione della Hot 100 subito dopo la sua pubblicazione a novembre.

Quest’anno, Taylor Swift ha partecipato agli MTV Video Music Awards con cinque nomination, tutte per All Too Well: The short film, che lei stessa ha diretto lo scorso anno. Ha portato a casa tre premi, incluso quello come Best longform video e Best direction. La cantautrice aveva vinto la categoria Video of the year già nel 2015 e nel 2019, rispettivamente con Bad Blood e You Need To Calm Down.


Share: